Olio di carota eccezionale contro l’ossidazione della pelle

Se non vi piacciono le carote e non volete mangiarle, anche se fanno benissimo, potete sempre usare l’olio di carota che è efficacissimo contro l’ossidazione della pelle, dona il giusto nutrimento e la rende tonica ed elastica. Non solo ma è fra i prodotti naturali più efficaci nel prevenire e rallentare la formazione di rughe e rilassamenti cutanei.

L’oleolito è un olio base, a cui possono essere aggiunti i preziosi oli essenziali per potenziarne gli effetti, in cui viene fatta macerare una pianta. Tramite questa macerazione la pianta rilascia le sue proprietà all’olio.

Le proprietà dell’olio di carota sono emollienti, antirughe, illuminanti, rivitalizzanti e tonificante per pelli rilassate e mature e particolarmente indicati per le pelli secche. E’ un naturale antiage, antiossidante ricco di vitamina A, molto indicato prima e dopo l’esposizione solare. Protegge la pelle dai raggi UV e favorisce l’abbronzatura.

La Carota è sempre stata considerata fin dall’antichità una dei rimedi naturali per le malattie della pelle. Infatti la vitamina A ed il Betacarotene, di cui la carota è ricchissima, si possono ritenere, a buon diritto, le vitamine per la pelle. La pelle secca, con impurità, la maggiore insorgenza di acne, la difficoltà di abbronzatura, l’insorgenza di eritema solare, la precoce insorgenza di rughe, possono dipendere in buona parte da un insufficiente apporto di questa vitamina.

Altre proprietà delle carote sono:

– azione anti-infiammatoria; la polpa si utilizza per curare dermatiti, eczema, sfoghi cutanei, rughe e per sanare piaghe, scottature, foruncoli, dermatosi e screpolature della pelle. Usata anche in creme e lozioni solari sul mercato.

– nella cura degli occhi, non solo favorisce la vista, ma porta sollievo agli occhi stanchi infiammati.

azione nutriente, promuove pelle sana ed è benefica per le zone della pelle che sono regolarmente esposte al sole e tendono a screpolarsi.

azione idratante, aiuta a riparare il tessuto cutaneo ed è ottimo coadiuvante nel trattamento di pelli secche e screpolate.

La radice fresca, finemente triturata, si può utilizzare come maschera di bellezza per nutrire il viso.

Se ne consiglia l’uso contro l’invecchiamento della pelle e i radicali liberi, per attenuare le rughe su pelli mature. Per predisporre e proteggere la pelle nell’esposizione solare, per prevenire eritemi, per aumentare l’effetto dell’abbronzatura e prolungarne la durata. Come riparatore doposole.

I suoi principi attivi primari sono: Beta Carotene (Vitamina A), vitamine del gruppo B, PP, D ed E.

Usarlo è semplicissimo, infatti basta idratare bene massaggiando la pelle con l’olio di Carota. Si può miscelare anche con olio di Mallo di Noce per ottenere ulteriori benefici sulla pelle durante l’esposizione al sole.

Condividi questo articolo: 




 

Altre Notizie