Wikipedia per agricoltura e giardinaggio direttamente a casa tua

Tutto è iniziato con Rory Aronson, che era interessato al giardinaggio, ma non sapeva da dove cominciare. Travolto dalle ricerche fatte sul Web che hanno prodotto milioni di contraddizioni e di informazioni confuse, una lampadina si è accesa nella testa di Aronson: creare una piattaforma unificata per rispondere alle esigenze dei coltivatori, chiamata OpenFarm- Wikipedia per l’agricoltura e il giardinaggio.

Il progetto finanziato, Kickstarter (e ancora aperto alle donazioni) è in faese di lavorazione e sarà un database libero e aperto, dove i coltivatori potranno chiedere un parere, condividere le loro esperienze e trovare informazioni pertinenti. Il sito sarà caratterizzato da guide “crescenti” cioè storie strutturate su come coltivare una pianta specifica in base a particolari pratiche e alle diverse condizioni ambientali.

La popolarità del giardinaggio urbano è in aumento, poichè le persone sono più interessate a capire e sapere da dove proviene il cibo e vi è un picco di nuove tecnologie che lo stanno rendendo sempre più accessibile e fattibile. OpenFarm è un plus ai sempre più numerosi linguaggi relativi alle risorse agricole e al giardinaggio grazie ad una piattaforma di facile consultazione che incoraggerà ancor più persone a rimboccarsi le maniche e iniziare a coltivare.

Condividi questo articolo: 




 

Altre Notizie