5 modi per essere ecofriendly con gli uccellini

Spesso quando si parla di animali domestici, cani e gatti catturano le nostre menti. Ma, in molte famiglie, gli uccelli sono stati gli animali domestici più amati e desiderati di tutti. Gli uccelli hanno il proprio modo di comunicare, e di cercare il proprio comfort. A differenza di cani e gatti, gli uccelli sono molto più arrendevoli e addomesticabili. Amano stare vicino alla natura, e trovare mezzi ecofriendly per il loro benessere, è essenziale. Gli uccelli sono relativamente meno esigenti, e in tal modo le loro esigenze vengono limitate a poche cose essenziali, che danno loro sicurezza e comfort. Qui troverete alcune idee green, che vi aiuteranno a regalare un ambiente eco friendly ai vostri amici pennuti, in più di un modo.

CIBO ECOFRIENDLY
Il cibo è uno dei requisiti per eccellenza degli uccellini. Stanno bene con poco, quindi è importante fornire loro cibo sano e buono. Che si tratti di semi, nettare o qualsiasi altra cosa, è bene che siano completamente liberi da tossine e sostanze chimiche. Prodotti alimentari a basso impatto ambientale sono realizzati e anche confezionati con modalità che sono totalmente verdi. Non vi è alcuna aggiuta di tossine chimiche nocive. Il cibo è mescolato bene in modo che ci siano meno sprechi, un passo concreto verso il rispetto dell’ambiente con i vostri animali domestici.

DISTRIBUTORI DI CIBO ECOFRIENDLY
Se il cibo è eco-friendly, l’alimentatore deve esserlo a sua volta. È importante che tutti gli accessori utilizzati da uccelli siano ecofriendly. Realizzati con plastica riciclata, gli alimentatori verdi sono disponibili in diverse forme, si rivolgono al bisogno di tutti i tipi di uccelli e alle loro abitudini alimentari. Un alimentatore ecofriendly rende facile nutrire gli uccelli, ed è un piacere per gli amanti del birdwatching.

CASE/NIDI PER UCCELLI ECOFRIENDLY
Se abbiamo un uccellino come animale domestico, la necessità di un buon nido è inevitabile. Anche se ci sono diverse opzioni disponibili in negozi di animali, raramente ve ne sono di ecofriendly con un buon impatto sul benessere generale dei nostri amici con le ali. Si trovano realizzate con materiali riciclati, cedro, bambù fatte in strutture e dimensioni diverse, a seconda delle necessità. Piccoli nidi di aspetto gradevole, robusti, facili da pulire e controllare.

PROTEZIONE ECOFRIENDLY DALLE INTEMPERIE
Poiché la maggior parte degli uccelli nidifica in un ambiente naturale, la loro “casa” ha bisogno di essere protetta dal clima rigido. Sono piccoli tetti costituite da materie prime riciclate, che forniscono riparo dal cattivo tempo, proteggono i distributori di cibo e anche i nidi da pioggia, vento forte e da altri uccelli e insetti.

BAGNO PER UCCELLI ECOFRIENDLY
Ci sono diversi accessori intelligenti che aiutano a far fare agli uccelli un bagno privo di sostanze chimiche. Costituiti da pannelli isolanti in bambù e dotati di energia solare per laghetti, piscine ecc. sono eccellenti opzioni per il bagno degli uccelli. E se non vi basta potete optare per stand balneari, piedistalli e staffe. Darete così ai vostri uccelli un ambiente completamente eco friendly in cui sostare.

Condividi questo articolo: 




 

Altre Notizie