Adiconsum: allerta per il trading online Golden Goose Method

Fate bene attenzione, Adiconsum lancia un’allerta molto importante, relativa all’attività di trading online, cioè la compravendita di strumenti finanziari quali azioni, obbligazioni, ecc., attraverso internet, svolta da una non meglio definita società che pubblicizza il metodo “Golden Goose”, un software da scaricare sul proprio computer, col potere di far guadagnare ingenti somme di denaro.

PERCHÉ DARE L’ALLERTA AI CONSUMATORI

Perché la società che sta offrendo i servizi di investimento tramite il software “Golden goose method” non è provvista delle necessarie autorizzazioni della Consob e quindi non è abilitata ad operare in Italia. Pertanto l’attività di trading online che sta svolgendo nel nostro Paese è abusiva.

Quali i segnali che inducono a ritenere che si tratta di un’attività illecita

·Per prima cosa l’accesso al software è vincolato al versamento di una certa somma di denaro che non è dato di sapere se può essere recuperata o meno e quindi è lecito ritenere che vada a fondo perduto.

·In secondo luogo l’assoluta mancanza di contatti e di riferimenti, solo annunci ad effetto che vantano i lauti e facili guadagni che si potrebbero conseguire.

A questo punto la precauzione è d’obbligo.

IMPORTANTE: Adiconsum ha già segnalato i fatti alle Autorità di regolazione competenti. Poiché l’attività svolta non solo è abusiva, ma è anche ad alto rischio per gli investitori, invitiamo i consumatori che avessero instaurato o volessero instaurare rapporti di trading online utilizzando il suddetto software a segnalarlo alle sedi Adiconsum.

Condividi questo articolo: 




 

Altre Notizie