Come servire cibo eco friendly con il Carbon Neutral Dressing

Zero Foodprint combatte i cambiamenti climatici, aiutando i ristoranti a ridurre o compensare il proprio impatto ambientale.

Vi siete mai chiesti cosa succede dietro le quinte di un ristorante per rendere deliziosa una cena nel vostro ristorante preferito? C’è il lato nutrizionale delle cose, ad esempio il fatto che la vostra insalata è davvero sana, ma per quanto riguarda l’ambiente? Qual è l’impatto che hanno le incredibili lasagne su Madre Terra?
Zero Foodprint project cerca di rispondere a questa domanda, e che sia una risposta ecocompatibile. Basata sulla convinzione che i ristoranti possono aiutare a guidare la lotta contro i cambiamenti climatici, Foodprint analizza le emissioni zero, e collabora con le imprese per aiutarle a ridurre o compensare il loro annuale impatto sull’ambiente.

A breve termine, il progetto mira a dar vita ad operazioni eco-compatibili che siano commerciabili nel settore della ristorazione. Zero Foodprint spera di realizzare una significativa riduzione sia delle emissioni di gas a effetto serra che dei rifiuti dell’industria del ristorante. Finanziato dal Trust for Conservation Innovation, il progetto si propone di godere di cibo delizioso ma tramite una via verde.

Condividi questo articolo: 




 

Altre Notizie