eBay lancia la nuova sezione “eBay Gusto”

Sono sempre di più gli italiani che acquistano prodotti gastronomici, come pasta, vino, formaggi online. Ce lo dimostra eBay.it, che ha visto crescere del 23% nel 2013 la categoria “vino e gastronomia” proprio lo scorso anno nel periodo pre-natalizio, con una cresscita del 31% nel mese di Novembre e addirittura del 41% a Dicembre. E visto che a Natale non manca poi così tanto, il sito di e-commerce ha deciso di lanciare eBay Gusto, una sezione tutta nuova e interamente dedicata al cibo e al vino.

Lo scopo è: “trasportare gli utenti in un universo gastronomico ricco di ispirazioni” che sia per tutti i gusti e per tutti i portafogli. E così con un’offerta di oltre 265 mila prodotti enogastronomici, la neonata sezione, come dichiara il colosso degli acquisti online, vuol valorizzare le eccellenze italiane rispettando il Protocollo per la tutela delle produzioni Dop e Igp, sottoscritto lo scorso maggio tra eBay, il ministero delle politiche Ambientali, Agricole e Forestali e l’Associazione Italiana Consorzi Indicazioni Geografiche.

Secondo eBay, questa nuova e suggulenta sezione, sarà anche un modo per dare un forte impulso al commercio transfrontaliero, che nel 2013 ha permesso ai venditori italiani del sito di aste on-line di raggiungere ben 176 Paesi nel mondo (con Germania, Francia e Usa in testa). “Vini e Gastronomia” sono la quattordicesima categoria nella classifica dei prodotti che hanno registrato il maggior numero di vendite verso l’estero da eBay.it nel 2013, con una crescitadell’export – rispetto al 2012 – del +46%”.

Condividi questo articolo: 




 

Altre Notizie