Fotolibri: un modo originale e creativo per dare vita a nuovi album fotografici

Con le cornici digitali e la possibilità di scaricare le proprie foto sul pc si è persa ormai e quasi totalmente l’abitudine di stampare le fotografie e di inserirle nei vecchi album fotografici, quelli che si sfogliavano per mostrare pieni di orgoglio il frutto delle nostre abilità fotografiche nel cogliere determinati particolari e attraverso i quali raccontare la propria storia, le proprie esperienze e i viaggi ai nostri amici o parenti. Ma le cornici digitali non hanno lo stesso fascino di una foto stampata e incorniciata, mentre quelle nel pc non sono esattamente a portata di mano. Una soluzione c’è: sono i fotolibri.  I fotolibri  sono albums fotografici  ma a differenza di quelli tradizionali, in cui le fotografie sono incollate sulle pagine oppure sono conservate in apposite tasche di plastica trasparente (ma che ad oggi sono l’emblema dello spreco di carta e dell’inquinamento), consentono di stampare le immagini direttamente sulle pagine dell’album. Ciò significa che sfogliando un fotolibro, si ha la stessa sensazione di sfogliare un libro fotografico.

Non è complicato, non è costoso e non dovete spostarvi da casa, perchè per realizzare il vostro fotolibro si può usufruire di appositi servizi online grazie ai quali sarete voi a realizzare albums professionali, con una risluzione grafica di alta qualità impegnando solo la vostra creatività. I servizi online infatti danno la possibilità di creare il fotolibro autonomamente, usando un semplice software di composizione. I software sono la vostra guida, attraverso cui sarete voi a decidere in quale ordine posizionare le foto, la disposizione delle pagine, gli sfondi e anche i testi, con la possibilità di personalizzare ulteriormente inserendo effetti grafici.

Usare i software è semplice, basta scaricarli sul proprio pc (gratuitamente), e seguire le istruzioni di composizione, scegliendo in tutta tranquillità il formato che preferite, piccolo, medio, grande o extra large. Potete scegliere la carta delle pagine e la copertina. Non vi resta poi, che inserire le vostre foto e dare il vostro tocco di originalità. A questo punto il gioco è fatto, non vi rimane che inviare l’ordine e dopo qualche giorno riceverete a casa il vostro fotolibro, stampato in maniera professionale, un’idea originale anche per un regalo personalizzato.

Per realizzare il vostro fotolibro su Cewe, potete utilizzare il codice sconto riservato ai nostri lettori valido fino a fine 2014:

10CEWE14 – 10 euro di sconto- Nessun ordine minimo
30CEWE14 – 30 euro di sconto- Ordine minimo 150 euro
SHIPCEWE14 – Spedizione gratuita

Condividi questo articolo: 




 

Altre Notizie