Iconic Art, la via che porta al cambiamento

Il famoso artista Jeff Koons è il talento in primo piano del Progetto Perpetual, un nuovo no-profit che utilizza l’arte contemporanea come catalizzatore per il cambiamento. Lo scopo di questa iniziativa appena partita in collaborazione con il celebre artista è quello creare opere d’arte belle e famose che vengono poi vendute all’asta per raccogliere fondi per la Fondazione delle Nazioni Unite. Dieci opere uniche di Koons’ hanno già raccolto 5,5 milioni di dollari per supportare la Shot@Life, un’iniziativa che si propone di vaccinare i bambini in tutto il mondo.

Fra le sue opere d’arte c’era una splendida scultura intitolata Gazing Ball (Charity), su cui facevan obella mostra di sè alcune borse donate da Hermès Birkin. Il Progetto Perpetual è nato dall’idea di una collezionista d’arte e filantropa, Svetlana Kuzmicheva-Uspenskaya, cui si affianca un gruppo di sostenitori di alto profilo tra cui fashion designer Marc Jacobs, Diane von Furstenberg, nonché regista Sofia Coppola e principessa Caroline di Hannover.
Il successo dell’asta è il primo di una serie attraverso i quali si spera di sfruttare la potenza della creatività e proporre un duraturo cambiamento sociale nel mondo, un pezzo d’arte alla volta.

Condividi questo articolo: 




 

Altre Notizie