Natale in giardino con il riciclo creativo

Per le decorazioni Natalizie fai da te, non avevamo ancora parlato del giardino, che ha un fascino tutto suo se decorato per le festività. Ecco che allora ciò che abbiamo in casa potrebbe tornarci utile per dare colore ed atmosfera al giardino. L’importante è decorare con materiali che rispettino l’ambiente. Ciò che dobbiamo fare è semplicemente vedere in un oggetto che è stato destinato ad uso specifico anche una funzione totalmente diversa, e per questo basta allenare la vista della fantasia.

Le bottiglie di plastica, per esempio possono trasformarsi in fantastici addobbi natalizi per il proprio albero, o in luci coloratissime per adornare il giardino. Se avete del cartone che non potete usare potete disegnare la sagoma di un pupazzo di neve, decorare il viso con un pennarello e metterlo a guardia di un angolo del vostro giardino. E prima di gettare le lattine pensateci bene perchè possono essere utilissime: per esempio si adattano bene alla realizzazione di graziosi carillion di vento, mentre con i tappi di sughero potete creare ghirlande natalizie originali che andranno ad abbellire la porta di ingresso della vostra casa.

Oppure mettete da parte un numero abbastanza grande di cartoni per le uova, dipingeteli di una bella tonalità di verde e riuscirete a creare un originalissimo albero di Natale. Con i bottoni e della stoffa potete creare alcuni ornamenti per l’albero, mentre con le mollette di legno tantissimi fiocchi di neve da appendere in giardino. Le lanterne natalizie possono essere realizzate con semplici contenitori di vetro e candele. Quindi, datevi da fare e coltivate la fantasia, l’ambiente vi ringrazierà e tantissimi oggetti che probabilmente non avreste mai più pensato di usare ancora, avranno una nuova vita.

Condividi questo articolo: 




 

Altre Notizie