Quanto vi resta da vivere? Ve lo dice un’App

Viviamo nell’era delle App, per tutto e per tutti, ma quelle che vanno più di moda e lo abbiamo raccontato anche noi, sono quelle relative alla salute e al fitness, che aiutano a mantenerci in forma, ad allenarci e mantenere sotto controllo i nostri parametri vitali.

Ora però ne esiste una che ha il fine di spaventarci a morte, nel vero senso della parola, Si chiama Deadline ed è un’App per iOS che, attraverso un breve test e le nuove funzionalità di Healthkit per iOS 8 crea un timer che fa il conto alla rovescia per dirci quando lasceremo per sempre questo pazzo mondo. Benchè sia un algoritmo generico che prevede la morte di noi utenti, è comunque spaventoso avere tra i widget un orologio, magari accanto a Twitter, che ci tiene aggioranti su quanti anni, mesi giorni e ore mancano all’incontro con l’angelo della Morte.

Supponiamo che, in qualche modo, l’intenzione sia fornire un incentivo a vivere in modo più sano: dato che il timer usa i dati di Healthkit, che monitora costantemente quanto siete attivi (oltre a cose come la pressione sanguigna, se avete gli accessori giusti) e che ci sia qualche possibilità che il timer torni indietro se cambiate stile di vita.

Condividi questo articolo: 




 

Altre Notizie