Regali di Natale: 10 milioni di italiani acquisteranno online

Come si orienteranno quest’anno gli italiani per lo shopping natalizio? Ce lo dice Netcomm (Consorzio del Commercio Elettronico Italiano) in collaborazione con Human Highway, che ha analizzato la tendenza all’acquisto online su un campione di italiani costituito da uomini e donne di età superiore ai 18 anni e residenti su tutto il territorio nazionale e rappresentativi della popolazione italiana che si connette alla Rete con regolarità almeno una volta alla settimana. La ricerca si è concentrata sugli ultimi 3 mesi, ma in particolare sulla propensione verso gli acquisti natalizi.

Infatti gli italiani che compreranno online saranno almeno 10 milioni e il trend continua a crescere da circa quattro anni. Non solo, ma sono in aumento i cosiddetti “online first” cioè quei regali comprati esclusivamente su internet facendo registrare un aumento del 35% rispetto all’anno scorso. Una parte che rappresenta il 20% di coloro che asseriscono di acquistare almeno un regalo di Natale sul web e costituito da coloro che rivolgono subito l’attenzione per fare i loro acquisti abituali, dai libri all’elettronica, dai viaggi ai contenuti digitali.

Il trend di crescita è confermato, anche perchè chi acquista online è davvero soddisfatto di una soluzione che è comoda e ricca di opportunità, che fa risparmiare, tempo e denaro. Cosa sarà acquistato? Dall’indagine risulta che in prima linea ci sono prodotti di Salute & Benessere, Attrezzatura sportiva, Biglietti di viaggio, Abbigliamento e scarpe, Soggiorni di vacanza.

Condividi questo articolo: 




 

Altre Notizie