Suggested stories, la nuova funzione di Google News

Google ha apportato alcuni importanti cambiamenti su Google News. Si tratta di una nuova funzione, Suggested Stories (letteralmente, storie suggerite) e l’ha aggiunta ai risultati delle ricerche, così che il motore di ricerca sia in grado di personalizzare la selezione delle notizie da leggere sulla base della gigantesca quantità di dati che Google acquisisce sugli utenti che usano i suoi servizi.

E’ stato Krishna Bharat, fondatore di Google News, ad annunciare la nuova funzione e ha detto: “L’obiettivo è di evidenziare argomenti locali specifici per voi. Potete cliccare su “non interessato”, finché non proporrà contenuti che vi piacciono di più. Gli argomenti e le storie mostrate cambieranno di pari passo con le notizie, in modo che siano sempre aggiornate”.
Quando si clicca su “Notizie” nella pagina dei risultati, si vede una nuova tab che dice “Scelti per voi” e che propone una serie di notizie personalizzata. Google Now, l’assistente personale di Google, fornisce aggiornamenti news personalizzati, ma non è chiaro se il nuovo sistema funzionerà allo stesso modo. La funzione non è ancora disponibile per tutti. Come sempre, un po’ di pazienza e la vedrete spuntare anche nelle vostre ricerche.

Condividi questo articolo: 




 

Altre Notizie