10 prodotti ecofriendly per la toelettatura dei cani

I cani a pelo lungo sono molto belli. Ma èanche nostro dovere riuscire a mentenere il loro pelo bello, lucido e sano. Molti padroni invece non amano fare una buona toelettatura, perchè richiede tempo e spesso è noiosa, quindi se siete così pigri forse sarebbe meglio per voi rinunciare proprio a prendere un cane. Per chi invece rispetta il proprio amico peloso, può optareper la scelta di prodotti ecofriendly, sani, non tossici e facili da reperire sul menrcatoo. Questi prodotti sono fatti con ingredienti naturali e non impattano sull’ambiente. Ecco a voi alcuni suggerimenti.

Shampoo
Realizzato con ingredienti naturali e ricchi di emollienti, lo shampoo è una delle cose migliori per lavare il vsotro cane. La presenza di ingredienti naturali non irrita la pelle e mantiene il pelo sano e lucido. In più il profumo naturale no ndarà fastidio al vostro fedele amico.

Balsamo
UN complemento di bellezza per il pelo del vostro cane. Realizzato con ingredienti naturali, il blasamo devono essere utilizzato dopo ogni lavaggio. Inoltre aiuta a mantenere lontane le pulci e altri paraassiti, lasciando il pelo sano e luminoso.

Burro per pelo ispido
Creato in particolare per cani con il pelo lungo, questo speciale trattamento termale sicuramente migliorerà la qualità del pelo. Inoltre aiuta a riparare quello già danneggiato, dando la sensazione di pelo morbido e liscio. Realizzato con ingredienti naturali come burro di karitè, aloe e farina d’avena, questo burro è tutto da provare.

Salviette per la pelle
Tra un bagno e l’altro potete usare delle salviettine per la pelle. Queste salviette sono esenti da prodotti chimici e di conseguenza non aggressive. Il pelo, la saliva, possono essere facilemente facilmente rimossi dalla pelle, dando una fresca sensazione di benessere. Non contengono alcool e sono utili durante i viaggi.

Profumi
Sono profumi realizzati con essenze naturali e può essere utilizzati su cani senza alcuna preoccupazione. Queste acque profumate sono le migliori, insieme alle salviette nell’intervallo fra un bagnoe l’altro eliminare gli acri ododri del corpo. Totalmente sicuri e privi di sostanze chimiche daranno al vostro cane la sensazione di esser esempre pulito.

Pettine toelettatura
IL pettine è necessario per qualunque cane, soprattuto se è uno di quelli a pelo lungo,che può essere d’aiuto anche per eliminare le pulci. I pettini eco sono realizzati con prodotti riciclati, eliminano polvere, forfora, acari e altri insetti che si annidano nella pelliccia. Inoltre, se vi trovate del sangue rappreso, potete capire se vi è qualche contusione o infezione sul corpo del vostro cane.

Taglia unghie
Realizzato in plastica riciclata o bambù, il taglia unghie è un altro accessorio essenziale per la cura delcane. E ‘realizzato in un modo che può tagliare o pareggiare unghie dure e taglienti, con un’adeguata protezione che impedisce eventuali tagli o lesioni. Robusto e riutilizzabile, vi aiuterà nella toelettatura.

Gel dentale per rinfrescare l’alito
Anche l’igiene dentale no nva trascurata. Il gel dentale è un’opzione eccellente, che può essere utilizzata regolarmente. Questo gel, che è fatto con ingredienti naturali tropicali, è innocuo e può essere utilizzato su qualsiasi razza. Questo aiuta a eliminare il tartaro, dando al cane una bocca fresca e pulita. Corredato di un applicatore, è facile da usare.

Spray anti prurito
Questo spray, che ha ingredienti naturali è ottimo contro le irritazioni e il prurito. Il prurito che è generalmente causato da “punti caldi”, desquamazione, dermatite da morsi di pulci, eczemi, desquamazione e seborrea, può essere gestito con l’uso costante di questo spray che contiene generalmente farina d’avena, vitamina B5, vitamina E, proteine del grano idrolizzate, alfa-idrossiacidi.

Salviette per le orecchie
Ultime ma non meno importanti, le salviette per le orecchie. Queste salviette aiutano a rimuovere lo sporco e il cerume dalle orecchie, riducendo la possibilità di infezione.

Condividi questo articolo: 




 

Altre Notizie