5 gadgets in bamboo per amanti della tecnologia green

La maggior parte delle persone crede che, per essere green si debba rinunciare agli strumenti tecnologici e ai gadgets che facilitano il loro tenore di vita e lo rendono più piacevole. Ma non è esattamente così, ci sono molti prodotti in bamboo tecnologici che non solo continuano a facilitare la vita ma sono ecosostenibili e di lunga durata.

Se vi state chiedendo perché utilizzare prodotti in bamboo, allora dovete sapere che è una materia prima sostenibile con tasso di crescita cinque volte più veloce del legno e che la rende uno delle fonti rinnovabili più popolare del pianeta. La ragione è che il bamboo è un tipo di pianta che si può coltivare in tutti i possibili ambienti e condizioni climatiche senza dover ricorrere all’uso di pesticidi o prodotti chimici e così produce il 35% in più di ossigeno rispetto a qualsiasi altro tipo di albero della famiglia delle latifoglie. Un motivo in più che rende il bamboo ottimo come base per i gadget tecnologici è che ha una potentissima resistenza alla trazione con una grande capacità di gestire lo stress che supera quello dell’acciaio.

I Tech Gadget in bamboo sono diventati popolari e sono l’ultima tendenza del mercato. Qui trovate 5 eco tech gadget in bambù sostenibile che sono in grado di fornirvi la migliore durata e qualità rispetto alle controparti.

1) Porta iPad
Questo porta iPad è fatto in bambù ecologicamente sostenibile. Le schede in silicone antiscivolo presenti sulla parte inferiore permettono al supporto di non spostarsi. Al costo di circa 20$ questo supporto iPad può essere lavato con acqua tiepida e sapone neutro ma è necessario assicurarsi di asciugarlo bene dopo il lavaggio.

2) Porta iPhone
Se volete dare al vostro iPhone 5 un aspetto naturale questo porta iPhone 5 in bamboo iZen è adatto a voi. Totalmente in bamboo è intagliato in maniera ecellente in modo tale che tutte le porte dell’iPhone 5 sono ben visibili. IPhone 5 manterrà un aspetto bello ed elegante con un tocco morbido. Questo porta iPad viene venduto ad un prezzo che varia da 40-100 $.

3) USB Flash Drive 8 GB in bamboo
Splendido design in bamboo per una flash drive con 8GB di capacità di archiviazione. Questa drive USB è compatibile e supporta il sistema operativo Linux, Windows e Mac. Questa unità Flash USB pesa 9 grammi costa da 10-30 $.

4) iZen tastiera Bluetooth
Invece di una inquinante tastiera di plastica, iZen tastiera Bluetooth è la prima tastiera sul mercato che è fatto a mano con circa il 92% di bamboo. Wireless e funziona con tutti i dispositivi. Si può caricare questa tastiera con un cavo USB 2.0 e ha una batteria ricaricabile agli ioni di litio. Una caratteristica di questa tastiera di bamboo che costa circa 99$ è che è rivestita da cera evitando così di assorbire acqua e gli oli dalle dita.

5) Mouse in bamboo Impecca
E’ arrivato in 4 colori: Cherry red, naturale, noce ed Expresso il mouse in bamboo. Questo mouse è veramente unico con doppi pulsanti e un rullo centrale facile da usare per scorrere le pagine sullo schermo. Si può trova ad un prezzo di 49,99 $

Condividi questo articolo: 




 

Altre Notizie