5 iniziative per usare il cellulare a scopi benefici

Ricordate quando avere un telefono cellulare era uno status symbol? Forse vi ricordate quando si vedevano le persone in giro che tenevano un grande telefono alimentato da una batteria appesa sulle loro spalle. Non riuscite a visualizzarlo? Pensate al protagonista di Saved By the Bell’s, Zach Morris e al suo telefono mattone che è stato popolare negli anni novanta. Infatti, il primo cellulare palmare fu creato nel 1984.

Negli ultimi 30 anni i telefoni cellulari si sono evoluti rapidamente ed è raro incontrare qualcuno che non ha uno. Infatti, 6 dei 7 miliardi di persone al mondo, hanno un telefono cellulare, statisticamente incredibile sono di più le persone che hanno accesso ai telefoni cellulari che non ai servizi igienici. Ebbene, queste cinque iniziative utilizzano il dispositivo digitale più popolare del mondo per aiutare le persone a vivere una vita più sicura, più sana e meglio collegata.

1. I TELEFONI CELLULARI CHE SALVANO VITE
CHI: Medic Mobile
Come:Il no-profit costruisce strumenti portatili e web per aiutare le comunità meno abbienti e lontane che hanno limitato accesso alle cure sanitarie. Medic Mobile costruisce applicazioni mobili per operatori sanitari di comunità, operatori sanitari e pazienti per aumentare la copertura sanitaria di salvataggio. Un ramo della Medic Mobile è Hope Phones, una campagna che raccoglie cellulari donati che vengono riciclati o rigenerati, con il valore in denaro si finanziano le attività del Medico Mobile.

2. IL PIANO DI BUY-ONE DONARE CON UN CELLULARE
CHI: BetterWorld Wireless
Come: Lanciato nella primavera del 2014, BetterWorld Wireless in collaborazione con Sprint ha lo scopo di usare i loro servizi per il bene. Prendendo un cenno da calzature TOMS, per ogni dispositivo mobile acquistato, BetterWorld Wireless dona un telefono cellulare ad uno dei suoi partner senza scopo di lucro che comprende Black Girls Code e Worldreader. L’azienda offre anche ai clienti, piani di utilizzo flessibile, così che la gente paga solo per i minuti, i messaggi e megabyte che usano, gli utenti risparmiano circa il 20%.

3. I TELEFONI CELLULARI CHE SALVANO GLI ALBERI
CHI: Rainforest Connection
Come: Utilizza cellulari riciclati per monitorare e rilevare il disboscamento illegale nelle foreste pluviali del mondo. Se avvertono il ronzio di una motosega, i dispositivi mobili a energia solare avviseranno le autorità locali in tempo reale su dove il disboscamento illegale è in corso. BetterWorld Wireless ha collaborato con Rainforest Connection donando smartphone da utilizzare come guardiani della foresta pluviale, proteggendo gli animali, alberi e preziose risorse della foresta pluviale.

4. RETI DI TELEFONIA CELLULARE ACCESSIBILI A TUTTI

CHI: Villaggio Telco
Come: Mentre la maggior parte della popolazione mondiale possiede un telefono cellulare, un accesso alle comunicazioni che sia conveniente può essere difficile. L’iniziativa Village Telco costruisce una rete telefonica hardware a basso costo, che può essere impostata in qualsiasi parte del mondo in pochi minuti.

5. I TELEFONI CELLULARI CHE ELIMINANO I RIFIUTI ELETTRONICI
CHI: Phonebloks
Come: Un video con una idea rivoluzionaria ha scatenato una massiccia risposta, la creazione di un telefono cellulare che è costruito per durare per sempre. Il concetto che sta dietro Phonebloks è un telefono cellulare personalizzato costituito da blocchi facilmente smontabili, permettendo all’utente di costruire il proprio telefono a seconda delle esigenze individuali. Parti sarebbero fornite da una vasta gamma di marche, dando all’acquirente la scelta per costruire il cellulare dei loro sogni. L’idea per il telefono cellulare sostenibile ha raccolto un sacco di interesse e le aziende sono sono propense ad iniziare la produzione; Phonebloks spera che questo sarà l’inizio della creazione dell’elettronica in blocchi, che porta a meno rifiuti elettronici e una migliore esperienza per gli utenti.

Condividi questo articolo: 




 

Altre Notizie