5 soluzioni verdi per il prossimo 2015: buoni propositi per l’anno nuovo

In mezzo ai vari preparativi e al trambusto per i prossimi festeggimenti del nuovo anno, si affiancano anche i nuovi propositi da mettere in pratica. Beh, questo è anche un momento per fare un bilancio di ciò che abbiamo fatto e a cosa possiamo fare per quello a venire. Mentre ci si propone di fare magari più esercizio fisico, perdere peso, mangiare sano, fumare meno, spendere meno soldi e passare più tempo con la famiglia, dovremmo mettere nella lista anche dei propositi “green”. Che ci crediate o no, non c’è nulla di più soddisfacente che condurre una vita verde ed eco friendly. Se terremo fede a questi nuovi propositi non solo contribuiremo al nostro benessere fisico,ad una vita migliore per noi stessi e la nostra famiglia, ma sicuramente sarà un bel dono per il mondo intero. Se a voi non viene in mente nulla, noi vi proponiamo 5 suggerimenti. Dateci un occhio, di sicuro sarete in grado di aggiungerne altri.

“Pensare verde”
Tutto ciò che facciamo, inizia con quello che pensiamo. E, anche qui, il nostro primo proposito per l’anno nuovo dovrebbe essere quello di cominciare a pensare a diversi modi per vivere una vita eco friendly. Questo ci aiuterà a pianificare bene e anche a dare uno sguardo a vari aspetti che questo comporta.

«Mangiare verde»
Cucinare in maniera consapevole, acquistare i prodotti di stagione al mercato locale a kilometri zero, mangiare possibilemente cibi freschi e perchè no, partecipare alle attività agricole, sono alcuni dei propositi verdi, che possiamo mettere inatto. Non solo si contribuirà al benessere familiare, ma daremo una mano al mercato locale.

“Usare la bicicletta”
Ridurre le emissioni di CO2 è una delle preoccupazioni principali che dovrebbe interessarci tutti. Per dare il nostro contributo cerchiamo come proposito per il nuovo anno di ricorrere a mezzi il più possibile ecofriendly. Pedalate di più, e siate giudiziosi nell’uso del vostro veicolo, perchè consuma energia. Inoltre, per le vacanze, pianifichiamo viaggi eco-friendly, ci sono diversi mezzi per farlo, se lo fa uno poi lo fanno anche gli altri.

“Casa verde”
La nostra scelta di luci, tessuti eco, eco pulizia, alimenti biologici, risparmio energetico, dispositivi domestici e arredamento fai date con materiali di di riciclo, sono essenzialmente alcuni elementi fondamentali di una casa ecofriendly. Una volta che si adotta uno stile di vita a basso consumo energetico attraverso mezzi efficienti la nostra vita si tinge di verde. Si può fare la differenza.

“Piantare un albero”
Questo è probabilmente l’aspetto più importante dell’essere green. Provate a immaginare come sarebbe il nostro pianeta, se tutti noi piantassimo almeno un albero ogni anno! Quanti alberi possiamo donare alle nostre future generazioni? Il vantaggio di piantare un albero è enorme. Così, proponetevi di piantare almeno un albero quest’anno, e questa iniziativa sarà forse il miglior regalo per per il nostro pianeta.

Condividi questo articolo: 




 

Altre Notizie