Alberi di Natale fai da te: idee dell’ultimo minuto- video

Come ben sappiamo non è poi così difficile arrivare all’ultimo minuto e trovarsi senza albero di Natale. Ma come dico sempre, mai perdersi d’animo, lo si può fare con creatività anche in pococ tempo ed ottenere un bellissimo ed originale risultato. Ecco qualche idea.

L’ALBERO DI NATALE SU TELA CON DECORI
Procuratevi una tela bianca, che sarà la base del vostro albero di Natale a muro. Coinvolgete i vostri bimbi e altri membri della famiglia perchè serviranno le loro mani. Saranno le impronte delle mani a creare l’albero infatti, perchè dovrete immergere le mani in una tempera di colore verde per realizzare il triangolo dell’albero e poi con un pennello e tempera marrone disegnerete il tronco e ancora, una stellina in cima di colore giallo. Una volta asciutto potrete anche attaccare delle decorazioni adesive, o fatte da voi, basterà un po’ di colla.

ALBERO CON I RAMI
Prendete dei lunghi e sottili rami in giardino o al parco vicino, di lunghezza decrescente, in questo modo potrete creare il vostro albero di natale anche esso a muro con un procedimento differente. Cominciate a realizzare la nota piramide, cominciando dal basso con un ramo più lungo fino ad arrivare in cima con uno più corto uniti tutti con uno spago. Create sopra un appiglio e appendetelo ad un chiodo fissato ad un muro. Decoratelo come preferite, anche solamente con lucine.

ALBERO CON I PALLONCINI
Anche i palloncini posso esservi d’aiuto se non avete fatto in tempo a preparare l’albero. Gonfiate una serie di palloncini e collegarli tutti tra loro creando una grande triangolo da poggiare per terra facendolo salire verso l’alto. Risultato assicurato

ALBERO IN CARTONCINO CON I BOTTONI
Un altro semplice modo è quello di preparare un bel cono di cartoncino sul quale potrete incollare tanti bottoni tutti di colori diversi, facendo però prevalere la tonalità di verde. Non essendo di dimensioni enormi, potete posizionare l’albero anche su un tavolino.

Condividi questo articolo: 




 

Altre Notizie