Decorazioni fai da te per il party di Capodanno

Manca poco a Natale ma confessate, state già pensando al Capodanno, e cosa c’è di meglio se non organizzare un party con decorazioni fai da te per inaugurare l’anno nuovo all’insegna del riciclo e del riuso? Cominciate ora e vi ritroverete con gran parte del lavoro già fatto, anzi, coinvolgete anche gli amici che parteciperanno alla festa, sarà divertente e creativo. Ecco alcune idee:

Cappelli scintillanti fai da te
Cominciamo con alcuni cappellini da party scintillanti per amici e parenti. Per cominciare, prendete del cartoncino e fate un cono, fissandolo con della colla. Poi, spalmate il cono di carta con della colla e coprirlo di glitter (che potrete versare direttamente sul cono o se preferite spargeteli su carta di giornale e poi rotolate il cono di carta sui brillantini). Eliminate il glitter in eccesso e lasciare asciugare. Decorate con nastri e attaccate un sottile elastico alla base del cono da passare poi sotto il mento quando lo indosserete. Il cappello è pronto.

Coriandoli con le uova
Molti di voi devono avere visto e usato vari tipi di coriandoli durante le feste. Ma, avete provato le uova? Vediamo cosa fare. Prendete alcune uova, e praticando un piccolo foro vuotateli di albume e tuorlo (che userete per cucinare) Lavateli e asciugateli. Riempiteli con piccoli coriandolidi carta e sigillateli, poi decorate il guscio con fantasia. Durante la festa consegnateli ai vostri ospiti, che romperanno il guscio e faranno volare i coriandoli.

Candele scintillanti
Inaugurare il nuovo anno con alcune candele scintillanti colorate crea una bella amosfera. Spalamte un sottile strato di colla sopra la candela e poi ricopritele con glitter magari utilizzando glitter colorati diversi per ogni candela. Lasciare per asciugare completamente. Una volta asciutta, rifinite le candele con nastri.

Ghirlande
Beh, per questo hai bisogno di pezzi di cartone, nastri e colla. Ritagliate dal cartone i numeri per il numero del nuovo anno e delle lettereper comporre una frase d’augurio. Poi spalmate della colla sul cartone ed avvolgere lettere e numeri con stagnola. È possibile tagliare le strisce in eccesso o semplicemente lasciarle pendere liberamente, a seconda di quale aspetto si desidera dare alla ghirlanda. Unite le lettere e i numeri con dello spago e del nastro colorato e la ghirlanda è pronta.

Condividi questo articolo: 




 

Altre Notizie