Decorazioni tutta natura per il vostro albero di Natale

Buongiorno a tutti cari lettori, il tempo scorre, il Natale si avvicina, e siamo presi da mille pensieri, fra cui quello di dare alla nostra casa quell’atmosfera natalizia un po’ magica e incantatrice. La nostra filosofia è quella anti spreco, anti consumo, anti inquinamento, quindi oggi vi suggerirò come decorare il vostro albero di Natale con elementi totalmente naturali, presi direttamente da Madre Natura.

STELLE DI ANICE DORATE
Niente di più natalizio delle stelle di anice, che si prestano perfettamente a diventare preziose decorazioni per il nostro albero. Potete usarle da sole o unirle per creare spettacolari geometrie. Per renderle ben visibili procuratevi una bomboletta di colorante dorato: posizionate le stelle di anice su un foglio di carta da giornale e copritele con uno strato di vernice.

CANNELLA IN GHIRLANDE
Procuratevi delle belle stecche di cannella e con l’aiuto di uno spago legatene insieme almeno tre o quattro in modo che si crei una sorta di asterisco. A questo punto potete scegliere se appendere la stella in senso orizzontale oppure se appenderla in modo che si veda la forma della stella.

FRUTTA SECCA IN CUORI
Se in casa avete della frutta secca, come uvetta sultanina, cranberry o zenzero tagliato a cubetti, potete creare dei bellissimi cuori: infilzateli con un fil di ferro sottile lungo circa una decina di centimetri. Create quindi un cerchio e chiudete i due estremi del fil di ferro. Con le mani create la classica forma di cuore e appendete la decorazione all’albero.

GHIANDE E COLORI
Approfittate di una bella passeggiate per raccogliere una manciata di ghiande intere: con gli smalti colorati ricoprite la parte più scura della ghianda. Lasciate asciugare e quindi con dei fogli dorati ricoprite la parte superiore. Stendete quindi sulla parte dorata un velo di smalto trasparente per fissarlo. Appendete all’albero con dei nastrini colorati.

– CON GLITTER
Con della colla vinilica e glitter di tutti i colori e un filo dorato riuscirete a creare qualcosa di speciale. Immergete la punta delle ghiande nella colla e poi passatele nei glitter. Attendete che si asciughi e appendetele all’albero!

FIOCCHI DI NEVE CON IL SALE
Con dello spago bianco, va bene anche lo spago da cucina, tagliate due fili delle stesse dimensioni e uno più lungo (per poter avere lo spago per legarli all’albero) per ciascun fiocco che volete creare: immergeteli nella colla vinilica e poi rotolateli nel sale. Ripetete l’operazione più volte fino a quando non avranno raggiunto un certo spessore. Attendete che si asciughi la colla e poi create delle stelle sovrapponendo i bastoncini e fermateli con della colla.

PALLE TRASPARENTI CON PIANTE DI NATALE
Procuratevi le palle di Natale trasparenti che si possono aprire: al loro interno mettete ramoscelli di agrifoglio, vischio, bacche rosse o qualunque altra pianta che vi faccia venire in mente il Natale!

Condividi questo articolo: 




 

Altre Notizie