E’ arrivata WhichApp la nuova chat italiana vs WhatsApp

Sappiamo quanto sia diffusa e popolare la chat di WhatsApp, un servizio che tutti ormai usano e che permette di oltre alla messaggeria istantanea, la condivisione di foto, viedo, emoticons. Ppraticamente quasi una vita in diretta. Ma da oggi arriva una chat tutta italiana e sfidare il colosso WhatsApp. Si chiama WhichApp e è stata sviluppata da un team di giovani, età media 34 anni, che ha messo a punto una chat che fornisce gli stessi servizi di WhatsApp, che come ben sappiamo è stata acquisita da Facebook, ma con delle interessanti innovazioni.Prima fra tute e che farà piacere a molti, la possibilità di tradurre simultaneamente i messaggi in ben 10 lingue diverse, e poi è molto più attenta alla privacy.

Infatti ad ogni utente che si registra viene assegnato un Pin, che può essere condivisio al posto del numero di telefono, tenendo quest’ultimo non visibile. E poi per la gioia di molti, il sistema delle famigerate spunte è diverso e si articola in due modalità: abbiamo la spunta gialla indica che il messaggio e’ stato inviato, quella verde che il messaggio e’ stato recapitato allo smartphone del destinatario.

Novità che sembrano avere incontrato il gradimento del pubblico. L’app, gratis e disponibile su Apple Store e Play Store, ha superato i 30mila utenti e nell’ultimo mese sono stati scambiati oltre 700mila messaggi. WhichApp e’ stata anche inserita da Grata Research, una società di analisi statunitense, nella mappa interattiva che monitora e segnala le chat più importanti del mondo.

Condividi questo articolo: 




 

Altre Notizie