Ecosostenibilità a Natale per iniziare bene il nuovo anno

Tutti noi cerchiamo di stilare una lista di buoni propositi per il nuovo anno, propositi che dovremmo cercare di mantenere naturalmente, e quale migliore occasione per iniziare bene se non quella di cominciare ad acquistare prodotti ecosostenibili per noi stessi e per i nostri cari? Se davvero ci sta a cuore il nostro benessere e quello delle persone a noi vicine questo Natale dovrebbe essere l’occasione per modificare le nostre abitudini e cominciare a scegliere a tutto tondo, dei prodotti privi di sostanze chimiche inquinanti, costituiti da meteriali di biodegradabili o di riciclo. Perciò se state ancora pensando a cosa regalare potete ispirarvi qui.

PRODOTTI ECO PER BAMBINI
I bambini sono i primi beneficiare dei doni. Così regalare loro prodotti per l’igiene che siano totalmente innocui è essenziale. Orientatevi su quelli fatti con ingredienti naturali e completamente atossici. Come quelli di Green Babies, uno store online in cui trovate tutto per il vostro bambino

GIOCATTOLI ECO
I vantaggi di regalare un giocattolo ecologico sono molteplici. Realizzati con materiali riciclati e naturalmente sostenibili, i giocattoli verdi sono completamente privi di sostanze chimiche. Pensate a tutto ciò che i vostri figli mettono in bocca, soprattutto i giocattoli di plastica e relativi ftalati. Provate con quelli in legno, sicuri, innocui, che stimolano la creatività.

COSMETICI GREEN
Qui entra in gioco la vanità femminile: se avete a cuore la bellezza della vostra pelle optate per cosmetici totalmente naturali, a base di frutta, verdura ed estratti di fiore, questi prodotti sono estremamente salutari evitando eruzioni cutanee dovute ad intolleranze alle componenti chimiche. Provate a dare un’occhiata sul sito di EcoCose.

LIBRI SU COME DIVENTARE ECO SOSTENIBILI
Si può diventare ecosostenibili anche leggendo, per questo un’idea originale è quella di regalare libri a tema. In questo modo potete aiutare qualcuno che ha dei pregiudizi sull’ecosotenibilità ad allargare i propri orizzonti e a capire che essere sostenibli non significa rinunciare al comfort, o alla tecnologia, anzi. Sono guide utili per capire come diventare persone migliori e più rispettose e ad intuire i concetti più sottili alla base di questa benefica filosofia di vita.

GIOIELLI ECOFIRENDLY
Bellezza e creatività che si fondono con responsabilità. I gioielli green ne sono una testimonianza. Realizzati con materiali riciclati sostenibili, gioielli green non producono rifiuti, rispetto a quelli che vengono utilizzati per la fabbricazione di ornamenti. Ve ne sono di ogni genere e tipo, raffinati dai colori splendidi, fatti con materiali naturali o riciclati.

VINI BIO
Vini biologici sono prodotti con uve nelle quali non vi sono tracce di sostanze chimiche e richiedono la certificazione di un ente governativo. Inoltre, non possono essere aggiunti solfati. Vini biodinamici sono i più ecologicamente consapevoli di tutti i vini. Se questo non bastasse, oltre ad utilizzare uve biologiche, ogni aspetto dell’ecosistema della vinificazione tiene conto del terreno e del calendario lunare.

CIOCCOLATO EQUOSOLIDALE
Se il cioccolato è equosolidale è meglio, sia per una questione di qualità del prodotto che per tutti coloro che lavorano nell’industria del cioccolato. Questo tipo di cioccolato non è raffinato, è prodotto da cacao biologico e confezionato con materiali alternativi, biodegradabili a base di amido di mais.

CANDELE SOSTENIBILI
Cercate quelle a base di cera di soia piuttosto che quelle a base di cera derivata da petrolio. Le candele green sono fatte con il 100% di cera naturale, profumi e stoppini di cotone. Anche il packaging è naturale con plastiche biodegradabili e carta riciclata.

Condividi questo articolo: 




 

Altre Notizie