Fineck, la collana che monitora la postura e i movimenti del collo

Il fatto che stiamo sempre di più davanti al computer e ci passiamo diverse ore al giorno, fa sì che si assumano posture errate con conseguenze anche gravi sulla salute. Molti sono coloro che soffrono costantemente di dolori al collo e alle spalle associati a posture inappropriate assunte durante le ore di lavoro. Anche se questi problemi possono sembrare banali all’inizio, con il tempo si aggravano e diventano particolarmente fastidiosi. Per combattere questo problema e permettere alla gente di mantenere una postura relativamente corretta e ridurre al minimo il dolore, Veari ha creato Fineck, una collana fitness per il monitoraggio della postura del collo. Fineck è stata progettata principalmente per monitorare e migliorare la postura di chi lo indossa per aiutare a minimizzare il dolore al collo e altri disturbi che da esso possono derivare.

Sul mercato fra l’altro, ci sono parecchie “fasce fitness” disponibili, che permettono anche di contare le calorie. Ma Fineck è molto diversa rispetto a quelle esistenti. Fineck non conta passi o la quantità di calorie bruciate, questa collana fatta di silicone e titanio controlla il movimento del collo di coloro che la indossano, la posizione, il movimento e quanto tempo l’individuo tiene la tensta inclinata verso il basso per aiutare le persone a riposizionare il collo in maniera corretta. Ma non è tutto! Fineck affianca tramite un’app, anche una consulenza su come si possono migliorare questi aspetti. L’app Fineck è dotato di esercizi per allenare il collo.

Fineck necessita solo di un’ora di carica, e può essere utilizzata per più di sette giorni senza essere ricaricata. È completamente impermeabile e si connette ai dispositivi iOS tramite Bluetooth 4.0 (app Android è in fase di sviluppo). Il prezzo si attesta intorno ai $70, ed è una grande alternativa ai braccialetti fitness. Fineck è disponibile su Kickstarter e sarà disponibile da aprile 2015.

Condividi questo articolo: 




 

Altre Notizie