Giocattoli eco friendly: 5 idee anche per Natale

I giocattoli naturali o green o eco friendly sono quelli che rispettano la terra, adatti ai bambini e ai genitori responsabili. I giocattoli green sono costituiti da materiali tradizionali che causano meno danni all’ambiente. Perchè si possano definire eco friendly, i giocattoli dovrebbero essere costituiti da sostanze riciclabili o fonti sostenibili.

Tutti i giocattoli green sono buoni con la terra perchè sono biodegradabili, realizzati con puri prodotti naturali o sostenibili. Indipendentemente dal fatto che stiamo contribuendo alla vita come facciamo quando scegliamo gli alimenti per i nostri figli, che si tratti di giocattoli da bagno, accessori per la cucina giocattolo o i cubi per le costruzioni, si può star certi che i giocattoli eco foriendly sono una scelta perfetta.

Basta aver la pazienza di cercare un po’, ma molte sono leaziende che producono giocattoli atossici, sostenibili per i bambini di tutte le età. Ecco cinque idee:

PALLINE PER LA VASCA
Queste sfere con pupazzetti sono fabbricate con l’uso della gomma naturale e 100% lavabili in lavastoviglie. È possibile utilizzare queste palline per la vasca da bagno per bambini dai 3 anni in su e sono ideali per giocare in piscina e spiaggia.

ANELLO MASSAGGIAGENGIVE
Questo è un eco massaggiagengive in legno per bambini di tutte le età e il cui bordo è un bioprodotto di amido di mais che è 100% compostabile.

BLOCCHI PER LE COSTRUZIONI
Questi blocchi adatti a costruire torri, fantasiose strutture, castelli e casette sono totalmente sicuri, senza PVC, BPA o qualsiasi altro rivestimento esterno.

SET PENTOLE
Questo set di pentole è costituito da contenitori fatti di latte riciclato al 100% che sono sicurissimi, in quanto non contengono ftalati e BPA.

SONAGLIO CON FIORE
Questo sonaglio, che suona se agitato e i petali del fiore sono adatti alla fase tattile del bambino, allo sviluppo della vista e dei sensi. L’anello è di legno e tessuti ecosostenibli.

Condividi questo articolo: 




 

Altre Notizie