La casa di Capodanno: idee per decorarla in maniera veloce e originale

Non pensiate che per Capodanno decorare casa vostra sia un impegno faticoso. Anzi sarà molto semplice, anche perchè avete già a disposizione una parte delle decorazioni natalizie, e se siete stati bravi, avrete di certo conservato qualche materiale da riciclare. Così, in maniera semplice e veloce, darete alla vostra casa quell’atmosfera brillante e festosa tipica appunto del Capodanno. E ricordate, l’atmosfera casalinga è sempre più benefica di una piazza affollata.

Luci alle finestre
Per dare quel tocco luccicante e quell’aria frizzante le luci alle finestre saranno perfette. Appendete dunque delle luci al led, sia in tonalità fredda che calda, l’importante è che siano ben funzionanate per la sera di San Silvestro. La casa risulterà luminosa e frizzante.

Cambiare look all’albero di Natale
Chi fra voi ha avuto modo di creare il proprio albero di Natale fai da te, si troverà avvantaggiato, perchè potrete cambiare il look al vostro albero rendendolo adatto alla sera di San Silvestro. Basterà aggiungere al vostro albero di Natale delle piume finte colorate, il bianco e il nero sono i colori più eleganti insieme all’argento, se volete qualcosa di più estroso osate con colori come rosso e oro. E per finire date una spruzzata generosa di brillantini spray a tutto l’albero.

Centrotavola
Anche la tavola avrà il suo make up luccicante, ovviamente cercate di mantenere l ostesso stile usato per piatti, bicchieri e tovlaglioli per la realizzazione di un bel centrotavola. Un’idea per un centro tavola chic e adatto alla cena di Capodanno è quella di posizionare sul tavolo diversi specchi, a seconda della sua grandezza, e di posizionarvi sopra un ampio vaso in vetro con dell’acqua su cui galleggeranno piccole candele galleggianti e rose senza stelo. Questo centrotavola luccicante creerà un effetto magico irripetibile.

Palloncini a tema e cappellini
Per tutti coloro che amano proprio lo stile party, cappellini palloncini sono d’obbligo. Se volete qualcosa di davvero originale, dovete procurarvi dei palloncini contenenti elio da poter legare al centrotavola con fili piuttosto lunghi, oppure legateli ai segnaposto degli ospiti. Ricordatevi che i palloncini dovranno avere un filo abbastanza lungo in modo che a tavola possiate tutti guardarvi comodamente in faccia senza dover fare i contorsionisti sulle sedie. I cappellini potete farli voi stessi con del cartoncino da cui formerete il classico cono, su cui poi potete spruzzare dei glitter in spray e sotto cui legare un piccolo elastico per tenerli saldi in testa.

Fermatovaglioli
Un altro tocco chic potrete darlo realizzando degli eleganti fermatovaglioli. Un’idea molto semplice ma di grande effetto è quella di prendere nastri di raso neri e dorati e legarli a fiocco intorno al tovagliolo applicando nel nodo un cartoncino con l’immagine di un orologio antico che segna la mezzanotte. In alternativa potrete anche ricorrere a fili di perle finte che doneranno alla vostra tavola un vero e proprio tocco glamour.

Vischio
Non esistono auguri di buon anno senza un bel bacio sotto il vischio. Ricordatevi di mettere un mazzetto di vischio sulla porta oppure appeso al soffitto con un filo trasparente e di accompagnare tutti i vostri ospiti lì sotto per il conto alla rovescia e i baci di rito.

Festoni e stelle filanti
Per un’atmosfera festosa perfetta non dimenticate che decorare casa a Capodanno significa anche occuparsi delle pareti. Appendete alle pareti festoni con gli auguri in diverse lingue e stelle filanti luccicanti, questo renderà il vostro appartamento ancora più cool in attesa del nuovo anno.

Condividi questo articolo: 




 

Altre Notizie