Maglioni di Natale bruttissimi? Vanno letteralmente a ruba

Non so se vi è mai capitato di ricevere per Natale uno di quei maglioni a tema praticamente importabile, quei malgioni che hanno decorazioni o colori natalizi veramente fuori moda e senza gusto. Ebbene, nelgi Stati Uniti tali malgioni sono una vera propria tradizione, ma sono kitsch, con cuciti sopra addirittura degli addobbi. Ma la loro bruttezza li rende praticolarmente originali, tanto riginali che sono moltissime le persone che li trovano belli.

E proprio per questo, sono sempre di più i gruppi di amici che organizzano feste a tema, dove chi arriva con il maglione più brutto vince. Ecco perchè in Stati Uniti e Canada sono nati negozi specializzati nella vendita di questi maglioni orrendi. A Dallas trovate “Ugly Christmas Sweater Shop” che appunto significa “negozio di brutti malgioni di Natale”. E’ un negozio aperto solo fino al giorno di Natale naturalmente, e i malgioni vanno a ruba: “Ne avevamo uno con Babbo Natale che strisciava dentro ad una finestra. Era decisamente inquietante, è andato via subito” racconta il proprietario.

Nella regione della Columbia Britannica, nel Nord-Ovest del Canada, c’è un negozio specializzato in articoli vintage che in questo periodo si dedica ai “brutti maglioni di Natale”: solo lo scorso anno ne ha venduti 30.000, secondo quello che racconta il proprietario.

Condividi questo articolo: 




 

Altre Notizie