Sole Power, ricaricare i devices con una soletta per scarpe-video

Inventori e progettisti sono alla continua ricerca di nuovi modi per catturare l’energia sprigionata dai nostri passi, sia che si cammini sui marciapiedi o che si cammini sui pavimenti o tramite dispositivi incorporati nei nostri abiti. Ecco perchè è nato il Sole Kick Power Project. È un inserto staccabile (una soletta n.d.t.), che può facilmente adattarsi in qualsiasi scarpa ed è in grado di caricare qualsiasi dispositivo elettronico portatile come Smartphone, lettori musicali o dispositivi GPS mentre l’utente cammina.

Il concetto di utilizzare l’energia prodotta dall’azione del camminare per caricare o alimentare dispositivi mobili non è un concetto nuovo, ma la cosa che rende unico il progetto Sole, è che si vuole costruire questo dispositivo nella forma di una soletta staccabile, in modo che non dovrà essere incorporato in un solo paio di scarpe obbligando ad indossare sempre le stesse.

La soletta Sole Power è stata testata clinicamente per testarne la dimensione e i risultati sono stai positivi. Questa soletta è stata progettata per resistere a circa 100 milioni di passi così sarà più probabile che gettiate le scarpe prima della soletta. Le statistiche affermano che questa soletta vi impone di camminare per circa 2,5-5 miglia perchè possiate caricare completamente il vostro iPhone. Questo dispositivo per l’incameramento di energia resistente all’acqua e agli agenti atmosferici, è un must per tutti gli appassionati di tecnologia che non vogliono lasciare che la batteria dei loro gadget si scarichi.

Si dice sempre che si vuol semplificare la vita e ora grazie a questo dispositivo sarà possibile far durare molto di più la betteria dei nostri telefoni. Sole Power è la scelta ideale per chi non ha accesso ad una fonte di energia cui attingere. Sole Power trova il suo uso in una vasta gamma di applicazioni, ad esempio un uomo d’affari può fare uso di Sole Power per portare avanti una transazione commerciale mentre cammina o una persona bloccata da un disastro naturale, come un uragano può usarlo per le emergenze, o un escursionista può usarlo per il GPS durante lunghe escursioni o per caricare la macchina fotografica digitale.

Condividi questo articolo: 




 

Altre Notizie