Stop ai cattivi odori con il deodorante fai da te all’allume di rocca

Oggi si parla abbastanza spesso dell’allume di rocca che è un ottimo deodorante e lo si trova facilmente nelle erboristerie ma anche in tanti negozi meno specializzati. Era molto usato dai nostri nonni, prima dell’avvento dei deodoranti commerciali e garantiva un’ottima protezione dai cattivi odori. Abbiamo già proposto alcune ricette fai da te per la preparazione casalinga di deodoranti e oggi ne proponiamo una a base di allume di rocca.

Deodorante fai da te all’allume di rocca
L’allume dirocca questa pietra naturale, che si presenta incolore e inodore, e attraverso la sua azione anti-traspirante e rinfrescante permette la neutralizzazione dei cattivi odori lasciando le ascelle sempre pulite senza aggredirle in alcun modo. E’ un’ottima alternativa ai deodoranti commerciali le cui sostanze spesso irritano la pelle sensibile provocano anche fastidiosi bruciori. In questo caso l’allume dirocca fa per voi, perchè basta inumidire la pietra e passarla sotto le ascelle, ma anche su tutto il corpo. Così facendo sul corpo si depositano delle microparticelle saline che creeranno un ambiente inadatto alla proliferazione dei batteri che sono la causa dei cattivi odori.

L’allume di rocca può essere anche frantumato in piccoli sassolini, così da poterlo mescolare con dell’acqua per ottenere una soluzione da conservare in un normale vaporizzatore. Al cui interno potete sciogliere alcune gocce di olio essenziale della profumazione che gradite, per dargli l’aspetto di un vero e proprio deodorante. E ricordate dura davvero molto tempo.
Inoltre l’allume di rocca è conosciuto anche per essere un ottimo cicatrizzante quindi potete usarlo in caso di piccoli tagli e abrasioni, sopratutto quelli dovuti alla rasatura.

Condividi questo articolo: 




 

Altre Notizie