Treedom per Emergency: adotta o regala un albero per fermare l’Ebola in Sierra Leone

Treedom è una giovane e dinamica startup nata nel 2010 a Firenze per iniziativa di un gruppo di giovani con la voglia di migliorare il mondo, come? Un albero alla volta. La semplicità e la poesia degli alberi unita alla modernità e alla velcità della rete. Ognuno di noi può dare il proprio contributo al fine di piantare un albero nel mondo grazie a treedom.net, un sito chiaro, trasparente, interattivo e integrato con i social network. Tu scegli l’albero e lui sarà piantato in un ben preciso posto nel mondo da contadini locali, fotografato, geolocalizzato e pubblicato sul tuo profilo. Dall’avvio di Treedom nel 2010 sono stai piantati ben 180.000 alberi in Italia e nel mondo. E’ per questo che Treedom per Emergency propone una interessante iniziativa.

Fino al 15 Febbraio 2015, piantando un albero di Guava con Treedom aiuterai Emergency nelle attività umanitarie in Sierra Leone per l’Emergenza Ebola donando il 30% del ricavato delle vendite. Ogni giorno in Sierra Leone si ammalano più di 100 persone: per fermare il diffondersi della malattia, Emergency ha aperto un Centro a Lakka, a pochi chilometri dalla capitale Freetown.

Fino al 15 Febbraio, gli alberi di Guava piantati con Treedom, che già contribuiscono ad aiutare molte realtà in via di sviluppo in Africa, serviranno anche per raccogliere fondi per finanziare il Centro a Lakka. «Abbiamo deciso di aprire questo Centro perché l’epidemia non accenna a fermarsi: i casi positivi aumenteranno e c’è bisogno di altro personale sanitario, altri reparti di isolamento e altri posti lettoper la cura dei pazienti», spiega Luca Rolla, coordinatore di Emergency in Sierra Leone.

Dare il proprio contributo è tanto semplice quanto importante: acquista per te o per chi ami una Guava di Treedom. Scegli sul sito Treedom.net l’albero con il logo di Emergency in evidenza. Con un click puoi fare molto.

Per info: Giacomo Sebregondi, Responsabile comunicazione Treedom.
Tel 055 050 3228 – g.sebregondi@treedom.net
www.treedom.net – Treedom S.r.l.
Via della Piazzuola 45 – 50133
Firenze, Italia

Simonetta Gola, Resp. Comunicazione Emergency.
Tel 02 86316311 – simonetta.gola@emergency.it
www.emergency.it – Emergency Ong Onlus
Via Gerolamo Vida, 11
20127 Milano

Condividi questo articolo: 




 

Altre Notizie