5 animali con incredibili poteri di guarigione

A tutti gli animali la natura ha dato gli strumenti per prendersi cura di se stessi e garantire la loro sopravvivenza. Ora più che mai, gli scienziati stanno studiando diversi animali per vedere in che modo noi esseri umani possiamo imparare da loro meccanismi differenti per la salvaguardia della salute. Dato che l’argomento è vasto, ecco qui cinque creature che, attraverso la ricerca scientifica, sono state trovate in possesso di incredibili poteri di guarigione che possono riabilitare e trattare le malattie umane.

1. I CANI
Abilità curativa: la saliva dei cani è utile per guarire le ferite. Inoltre, il movimento della lingua di cani può aiutare le ferite, perchè la saliva scioglie residui sulla superficie di un taglio.
Sostenuta dalla scienza: i ricercatori hanno scoperto una proteina chiamata fattore di crescita nervosa nella saliva del cane; le ferite trattate con NGF guariscono due volte più velocemente rispetto alle ferite non trattate con questa sostanza.

2. SERPENTI
Abilità curativa: una proteina nel veleno di una vipera malese può aiutare a trattare e prevenire i coaguli di sangue.
Sostenuta dalla scienza: il morso di un serpente è nocivo, ma usare il loro veleno per trattare alcune malattie è efficace. Una proteina chiamata ancrod trovata nel veleno della vipera malese può dissolvere i coaguli di sangue che provocano un colpi apoplettici e ictus. Il veleno è attualmente utilizzato in Europa per il trattamento di pazienti con coaguli di sangue venoso profondo e per prevenire coaguli problematici che si formano dopo alcuni interventi e procedure chirurgiche.

3. GATTI
Abilità curativa: attraverso le loro profonde fusa, i gatti possono riparare le ossa rotte.
Sostenuta dalla scienza: frequenze da 20 a 50 Hertz sono utili per accelerare il processo di guarigione delle lesioni ossee. Felino che fa le fusa produce vibrazioni, che vanno da 140 – 20 Hertz, possono aiutare a guarire le lesioni dei tessuti molli, legamenti, tendini e muscoli.

4. LE API
Abilità curativa: sono la spina dorsale del nostro ecosistema, fornendo agli esseri umani più fonti di cibo. Il loro polline è un alimento perfetto, contenente quasi tutte le sostanze nutrienti richieste dal corpo umano.
Sostenuta dalla scienza: il polline è ricco di proteine, vitamine, minerali, acidi grassi e bioflavonoidi che sono anti-virali, anti-batterici e aiutano a ridurre il colesterolo. Pollini freschi contengono almeno 20 aminoacidi che costruiscono le cellule sane.

5. ANIMALI DOMESTICI – CANI, GATTI, CONIGLI E PORCELLINI D’INDIA
Abilità curativa: animali domestici hanno dimostrato di aumentare l’immunità nei bambini.
Sostenuta dalla scienza: i bambini che vivono con animali domestici durante i primi sei mesi di vita hanno assai meno probabilità di sviluppare allergie e asma. I bambini che vivono con gli animali domestici difficilmente prendono raffreddori e infezioni dell’orecchio durante il loro primo anno di vita.

Condividi questo articolo: 




 

Altre Notizie