5 imprese sociali che hanno un logo impattante

Al fine di essere una forza positiva nel mondo, le imprese sociali devono avere un marchio accattivante, devono fare due cose, tutto il giorno tutti i giorni. Da un lato devono prendersi cura della loro start-up, avere tonnellate di lavoro, tempo e denaro. D’altra parte devono essere responsabili per il loro impatto sociale – perché queste sono le basi su cui hanno costruito le loro marche.

Il branding globale è importante perché di solito è quello che vediamo in primo luogo quando si implementa un marchio. Questo è uno dei migliori investimenti che una marca può fare, costruire social media, siti web, e imballaggi per competere non solo con le altre imprese sociali, ma anche con i marchi tradizionali. Dicono di non giudicare un libro dalla sua copertina, ma quando si tratta di queste imprese sociali, è possibile.

1. THX
THX Co. fornisce prodotti di qualità superiore come il caffè e il profumo, venduti a prezzi radicalmente trasparenti. Tutti i profitti vanno direttamente ai loro partner.
Questo neo marchio ha un grande logo, packaging incredibile e un sito semplice e facile da usare.

2. COURAJ
COURAJ è un marchio di abbigliamento con sede in Texas, con una missione: incoraggiare le persone del mondo a mostrare più coraggio. Couraj è stato abile a costruire il proprio logo. Il leone ci fa automaticamente pensare al coraggio, dando immediatamente al marchio una sua identità.

3. HALF UNITED
HALF UNITED vende prodotti che utilizzano involucri di proiettili riciclati per rappresentare la lotta contro la fame e fornisce una settimana di pasti (la metà dei profitti) ad un bambino in stato di bisogno per ogni acquisto. Questa impresa dimostra quanto sia potente la semplicità. Il logo è chiaro e identificabile con il marchio globale e questa è la chiave per la costruzione di un marchio che alla fine comprenderà più prodotti.

4. COTOPAXI
COTOPAXI è un’azienda di equipaggiamenti outdoor con la missione sociale di sradicare la povertà.
Logo di questa impresa è d’impatto, e il loro sito Web è ancora meglio. L’arancione nel logo ha un impatto forte, cattura l’occhio subito. Ancora una volta, da notare come il logo gioca bene in diverse dimensioni e con diversi colori.

5. THIS BAR SAVES LIVES
Questa impresa sociale produce barrete snack e dà un kit di cibo salvavita ad un bambino bisognoso per ogni barretta acquistata. Ilpackaging di questa impresa non è secondo a nessuno, con combinazioni di colori. Per il logo, il nome dice tutto (questa barretta salva la vita) è un richiamo visivo immediato e attira subito l’attenzione.

Condividi questo articolo: 




 

Altre Notizie