Contro l’insonnia arriva il “sonno spruzzabile”

Per chi soffre di insonnia e sta pensando di rassegnarsi ad avere gli occhi aperti tutta la notte, arriva un rimedio particolare: il sonno spray. Si psruzza un paio di volte sul collo e pelle e entro un’ora finalmente si dorme. E’ Sprayable Sleep uno spray creato da una start up americana ed è a base di melatonina. Rispetto ad una normale pillola per dormire, il dosaggio è trenta volte inferiore e in più non c’è l’intorpidimento al risveglio.

Oltre a bassi dosi di melatonina, il classico “ormone del sonno” già somministrato in pillole per combattere l’insonnia, comprende anche l’amminoacido tirosina e l’acqua distillata. La somministrazione per via dermica lo rende di facile utilizzo e senza effetti collaterali proprio perché la dose del principio attivo è bassa. Ogni bomboletta contiene 60 spruzzate ed è sufficiente, quindi, per 30 giorni di utilizzo.

Lo spray è ora in sviluppo e un prototipo potrà essere disponibile a partire da febbraio per coloro che daranno il loro sostegno (quantificato in 85 dollari) entro inizio marzo. Lo ha dichiarato il suo sviluppatore Ben Yu al giornale Bloomberg Businessweek.

Condividi questo articolo: 




 

Altre Notizie