eTree, l’albero ad energia solare che dà ombra ed energia, di Sologic

Avevamo parlato qualche tempo fa di un albero in grado di produrre energia elettrica. Quel progetto non è certo stato l’unico. Cercare di sfruttare l’energia solare e quella del vento è sempre più una priorità soprattutto per ridurre l’inquinamento provocato dalle centrali elettriche.
Stavolta l’alternativa arriva da Israele, grazie a Sologic che ha creato il primo eTree.

Sologic, ha creato questa scultura ecologica, comprendendo la necessità di una tale invenzione. Questa scultura, è un albero a grandezza naturale con rami costituiti da pannelli solari, che non solo raccolgono la luce solare ma forniscono ombra, e può essere posizionato strategicamente in parchi, cortili, scuole, Università ecc. Una panchina e punti di ricarica USB permettono ai passanti ricaricare i loro dispositivi gratuitamente mentre si prendono una pausa.

Se ciò non bastasse, l’albero ha anche una fontanella di acqua potabile per gli esseri umani e gli animali domestici, a cui potersi dissetare. C’è anche una connessione Wi-Fi per chi vuole cnnettersi alla ret. Di notte, l’eTree offre illuminazione, dunque, un perfetto esempio di bellezza responsabile.

Michael Lasry di Sologic in un comunicato stampa ha dichiarato: “Il nostro obiettivo è che in futuro ci saranno eTrees in tutto lo stato di Israele e nel mondo. eTree è un’impresa sociale che mira a promuovere la consapevolezza ambientale e la sostenibilità, per creare un collegamento tra l’ambiente della Comunità”.

Condividi questo articolo: 




 

Altre Notizie