Eyeliner fai da te, tutto naturale

Sottolineare l’intensità dello sguardo per le donne è importante ed è un classico del make up. Sappiamo che saper usare ad arte l’eyeliner fa cambiare il nostro sguardo e aiuta nache a correggere la forma dell’occhio. Allora se già sappiamo tutto questo non ci resta che farlo noi stesse in casa, coem del resto facevano nell’antichità. Non solo, possiamo anche variare i colori e far così più eyeliner di moda e cambiare look. In questo modo potete evitare quei prodotti che possono nuocere agli occhi o crearvi allergie, usando invece ingredienti naturali e risparmiando notevolmente.

Occorrente:
-un piccolo contenitore di vetro,
-un pennellino eyeliner decente,
-4 cucchiaini di gel di aloe, reperibile facilmente in erboristeria,
-2 cucchiaini di olio di jojoba
-2 cucchiaini di pigmento colorato. Per quest’ultimo potete usare semplicemente i vostri ombretti, meglio se in polvere, mentre se sono compatti dovrete prima romperli e ridurli appunto in polvere. Un altro pigmento colorato potrebbe essere il carbone vegetale per uso cosmetico.

Qui abbiamo cnsigliatol’olio di jojoba, ma sta a voi scegliere il vostro olio vegetale preferito, pur tenendo in considerazione la profumazione ed alcuni limiti: l’olio di oliva, per esempio, ha un odore per alcuni sgradevole, l’olio di cocco invece, diventa solido di inverno, pertanto occorre riscaldarlo diversi secondi nel microonde. L’olio di mandorle o di avocado sono ottimi: sperimentate usando piccole quantità in modo da valutare ciò che più vi aggrada.

Procedimento: versare 4 cucchiaini di gel di aloe nel contenitore di vetro, poi aggiungere due cucchiaini di olio di jojoba e mescolare, quindi aggiungere il pigmento scelto. Continuare a mescolare fino ad ottenere un composto di una giusta consistenza. Qualora l’eyeliner appaia troppo denso aggiungere ancora un po’ di olio o anche qualche goccia di acqua distillata. L’eyeliner è pronto.

L’aggiunta di olio serve a far scivolare meglio l’eyeliner sugli occhi.
Se avete del carbone vegetale in capsule, usate il quantitativo di 4 capsule dello stesso e procedete seguendo le istruzione date. Infine, avete la possibilità di creare l’eyeliner della nuance che preferite sia usando gli ombretti naturali sia con altri prodotti come per esempio, il cacao in polvere per il color marrone.

Condividi questo articolo: 




 

Altre Notizie