A Las Vegas l’hitech del futuro in mostra al Ces

Dal 6 al 9 Gennaio a Las Vegas c’è il Consumer Electronic Show (Ces), la fiera dell’elettronica di consumo ppiù importante al mondo. Qui, si trova il melgio del melgio dell’elettronica e dell’hitech: smartphone peghevoli, internet che connette auto e case, tv a punti quantici. Ma attenzione gli eventi di amggior interesse si terranno il 5 Gennaio e da qualche indiscrezione si evince che potrebbe addirittura essere presentato il nuovo Galaxy S6 di Samsung. Saranno presenti circa 3.000 espositori.

Non ci saranno i leaders del settore, fra cui Apple, Google e Microsoft, che da qualche anno a questa parte si autopropongono in eventi ‘ad hoc’. Saranno presenti però Samsung, che mostrerà le tv equipaggiate con il sistema operativo ‘fatto in casa’ Tizen, ancora assente su smartphone, e poi Lg e Sony, insieme a numerose altre aziende conosciute e ad un esercito di piccole start-up che avranno un’area espositiva dedicata, l’Eureka Park.

Ci saranno anche i braccialetti ‘intelligenti’ come Hiris, che consentono di controllare l’impianto stereo con gesti delle mani ma anche di segnalare movimenti sbagliati del braccio mentre si gioca a tennis. L’inventore è un ingegnere dell’istituto italiano di tecnologia di Genova.

Condividi questo articolo: 




 

Altre Notizie