Lilica, il cane che fa ogni giorno 6 km per portare il cibo ai suoi amici

Quello che dovremmo fare sempre più spesso è prendere esempio dalla generosità degli animali, e farne tesoro, proprio perchè essi condividono con i loro simili quel poco che hanno. E oggi vi raccontiamo la storia brasiliana di una cagnolina meticcia, Lilica, che grazie alla stupidità umana è stata abbandonata in una discarica.

Lilica, è stata poi adottata da Neile Vaina Antonio, il custode dell’area, e crescendo ha fatto amicizia con gli altri numerosi animali che vivono proprio in questa area desolata. Dato che Lilica è poi rimasta incinta e ha dato alla luce ben otto cuccioli, ha cominciato ad andare in giro di notte in cerca di avanzi per nutrire i propri piccoli. Durante uno dei suoi peregrinaggi, Lilica ha incontrato Lucia, amante degli animali, la quale si è accorta che Lilica stava allattando e per questo cercava cibo.

Così Lucia impietosita, le ha dato qualcosa da mangiare. Dopo aver mangiato un po’ ha preso in bocca la busta dove c’era il cibo ed è andata via. “Allora il giorno dopo, quando ha smesso di mangiare, ho chiuso il sacchetto, e lei lo ha portato via. Da allora è così che facciamo: io chiudo il sacchetto e lei lo trasporta”.

Lilica porta il sacchetto alla discarica, dando così da mangiare ad altri 13 cani e 30 gatti randagi, nonostante nel frattempo i suoi otto cuccioli siano stati dati in adozione: non si tratta dunque di “semplice” istinto materno, ma di amicizia verso gli altri animali della discarica.

Condividi questo articolo: 




 

Altre Notizie