Necessità di un terapista? L’app Talkspace ti aiuta

Almeno il 20% della popolazione ha avuto l’esperienza di un qualche tipo di malattia mentale in un dato momento della pvita, ma a differenza dei disturbi fisici, molti non provano nemmeno a curarsi. Tra i motivi di questa scelta vi sono il costo della terapia e i pregiudizi.
Una nuova, innovativa risposta a questo problema è disponibile in una forma particolare, una app chiamata Talkspace.

Disponibile per iOS e Android, il servizio mira a rendere la terapia accessibile e conveniente ad una gamma più ampia di persone, tra cui quelli che hanno a che fare con problemi quotidiani piuttosto che gravi malattie mentali. Con un abbonamento settimanale, gli utenti possono notare una reale differenza nella loro vita attraverso lo scambio di conversazioni illimitate con un terapista professionista, legalmente autorizzato e il comfort del proprio computer o dispositivo mobile. Talkspace fornisce anche due servizi aggiuntivi: un forum live gratis gestito da terapeuti. Quest’ultimo vanta oltre 70.000 partecipanti sul forum di discussione per comprendere le sfide della genitorialità, problemi di relazione, il dolore e la gestione dello stress.

Piuttosto che agire come un sostituto della terapia tradizionale, Talkspace mira a creare un portale per trattare dei problemi della vita reale. In situazioni dove la terapia clinica sarebbe più appropriato, i terapisti online sono qualificati per indirizzare i partecipanti al corso più adeguato. Per una società che ha già dimestichezza con sms e Whatsapp, la soluzione Talkspace aiuta ad ottenere aiuto a portata di click.

Condividi questo articolo: 




 

Altre Notizie