Sette citazioni motivazionali di sette inventori geniali

Guardare il mondo con occhi nuovi è il segno distintivo di un geniale inventore, poichè è aperto a infinite possibilità di creazione. Le persone della seguente lista hanno lavorato per cambiare la società trovando nuove strade per guarire, curare e alleviare il peso della vita quotidiana, attraverso nuove idee e tecnologia. Prendiamo spunto da questi inventori del Novecento che hanno cambiato il mondo in meglio attraverso un duro lavoro, prove ed errori, ispirazione e una mentalità aperta.

1. “O scrivere qualcosa che valga la pena leggere o fare qualcosa di cui valga la pena scrivere.” – Benjamin Franklin
Uno dei padri fondatori degli Stati Uniti, Benjamin Franklin aveva un debole per l’elettricità e riconoscendo la forza elettrica nel fulmine, ha creato il parafulmine che protegge case e persone da eventuali danni. Inventò anche gli occhiali bifocali e la stufa Franklin, un camino foderato di metallo.

2. “L’istruzione è la chiave per sbloccare la porta d’oro della libertà.” – George Washington Carver
Nato in schiavitù, botanico americano e inventore, ha rivoluzionato l’agricoltura inventando nuovi impieghi per alcune colture come arachidi e soia, come adesivi, candeggina, latticello, inchiostro, lucido da scarpe, gomma sintetica.

3. “Il genio è l’uno per cento di ispirazioneo, il novantanove per cento è sudore.”-Thomas Edison
Questo inventore americano fu molto prolifico e ha ottenuto oltre 1.093 noi brevetti. Egli è meglio conosciuto per aver inventato la lampadina elettrica oltre al fonografo (precursore del giradischi), che era una macchina che registrave una voce parlata e riprodurla, e la fotocamera denominato Kinetoscopio.

4. “Prima di ogni altra cosa, la preparazione è la chiave del successo.” -Alexander Graham Bell
L’insegnante scozzese, scienziato, inventore e ingegnere ha cambiato il modo di comunicare delle persone, perchè egli è considerato inventore del primo telefon. Bell anche dedicato la sua vita a lavorare con i sordi e ha fondato l’Associazione Alexander Graham Bell per non udenti e ipoudenti.

5. “Tutte le persone creative vogliono realizzare l’inaspettato”.-Hedy Lamarr
Conosciuta come una star, questa attrice austriaca divenne una pioniera nel campo delle comunicazioni wireless, quando ha co-sviluppato il sistema di comunicazione segreta per combattere i nazisti nella seconda guerra mondiale. Ha manipolato la tecnologia delle frequenze radio a intervalli irregolari tra trasmissione e ricezione. Messa in uso negli anni sessanta da parte dell’esercito, la sua invenzione ha spianato la strada alla tecnologia wireless utilizzata oggi dalle reti cellulari, dispositivi Bluetooth e WIFI.

6. “Se abbiamo lavorato sul presupposto che ciò che è accettato come vero in realtà è vero, allora ci sarebbero poche speranze per il progresso.”- Orville e Wilbur Wright
Gli ambiziosi proprietari di un negozio di bici, meglio conosciuti come i fratelli Wright, puntavano gli occhi al cielo. Nel 1903 hanno creato il primo aereo con i controlli che hanno reso l’ala fissa possibile nel volo a motore, avviando il settore dell’aviazione commerciale.

7. “La scienza non conosce paese, perché la conoscenza appartiene all’umanità ed è la fiaccola che illumina il mondo”. – Louis Pasteur
Il francese chimico e microbiologo ha inventato la pastorizzazione, il processo che impedisce il deterioramento degli alimenti. Fu anche uno dei pionieri della teoria dei germi della malattia, che afferma che alcune malattie sono causate da microrganismi, aiutandolo a creare il primo vaccino per la rabbia.

Condividi questo articolo: 




 

Altre Notizie