Twitter news: arrivano i video e la chat di gruppo

Anche Twitter si rinnova con alcune piccole novità che faranno felici gli utenti più affezionati. Infatti sarà possibile twittare un video direttamente all’interno dell’app e mandare messaggi a più persone contemporaneamente. Sono queste le due nuove funzioni pronte per il nuovo pacchetto che il social network aveva anticipato a novembre e che entreranno in funzione nei prossimi giorni. E non solo, ma ci sarà la possibilità di condividere un tweet all’interno dei messaggi privati e delle chat di gruppo.

La nuova funzione permetterà di creare dei cinguettii multimediali. L’utente potrà catturare, editare e condividere video all’interno dell’app seguendo lo stesso procedimento che si usa adesso per postare le foto. Basterà cliccare sulla videocamera, registrare un video e postarlo direttamente su Twitter. I video, la cui durata massima non potrà superare i trenta secondi, compariranno come anteprime all’interno del tweet e per visionarli sarà sufficiente cliccare sull’anteprima.

Il popolare social network sta lavorando anche per migliorare la sezione messaggistica. La funzione messaggio sarà aggiornata per consentire di creare chat di gruppo e mandare messaggi privati a tutti i propri follower. Ogni iscritto potrà scegliere quale account aggiungere alla conversazione, e una notifica verrà inviata a tutti gli account selezionati. Infine, sarà possibile condividere un tweet all’interno dei messaggi privati.

Condividi questo articolo: 




 

Altre Notizie