Vecchia scopa, come riciclarla

Adesso ci sono i robot aspirapolvere ad aiutarci nelle pulizie domestiche e noi siamo ancora affezionati agli aspirapolvere classici di ogni genere e tipo. Ma penso che tutte le nostre case ci sia almeno una scopa classica, che usiamo per togliere in maniera sbrigativa lo sporco dai pavimenti e le ragnatele dal soffitto. Ma come tutti gli oggetti di uso quotidiano, anche le scope hanno un loro ciclo vitale, quindi sappiamo che funzionano melgio da nuove e poi con il tempo esauriscono la loro capacità pulente. Ovviamente questo comporta la dismissione della scopa a cui sarà sostituita una nuova oppure, da bravi consumatori consapevoli, possiamo destinarla ad altro uso e quindi di fatto iniziare l’era del riciclo della scopa. Quindi l’oggetto occorrente è: una vecchia scopa.

Intanto se non possiamo più usarla per le pulizie di casa, il primo uso cui possiamo destinarla è quello della pulizia dei balconi, delle nostre cantine e dei garage, oppure per gli esterni se avete un giardino, una veranda, una chiostra o un ballatoio. Le pulizie esterne non saranno mai così precise come quelle di casa, quindi anche se la nostra vecchia scopa è più consumata non sarà importante.

Se invece l’uso che ne volete fare è diverso dalle pulizie canoniche allora possiamo sfruttare la nostra creatività per creare dei giochi per bambini per esempio un bel cavallino con cui fare sgambettare i nostri figli, decorandola opportunamente, disegnando magari il profilo del cavallo su cartone, disegnando gli occhi e facendo la criniera con della lana, le redini con della stoffa.

Beh, se abitate in montagna la scopa vecchia sarà un complemento per i pupazzi di neve, oppure un accessorio per la festa della Befana. Ma anche a carnevale la vecchia scopa potrebbe esservi utile se per esempio vi travestite da spazzino, da spazzacamino e se proprio vi manca la fantasia, potete sempre staccare il bastone dalla parte che si avvita e conservarlo, magari per fare ginnastica oppure per avvitarci quella nuova.

Condividi questo articolo: 




 

Altre Notizie