Vi presento Eva, la doccia che vuole salvare il mondo

Lo sapevate che la maggior parte degli sprechi domestici d’acqua sono dovuti alle perdite della doccia? Noi incontriamo Eva , la rivoluzionaria doccia intelligente che può ridurre l’uso di acqua della metà. Attualmente disponibile per il pre-ordine tramite IndieGoGo InDemand, il piccolo attacco ottimizza il nostro modo di fare la doccia con il suo sistema di app e sensore unico smartphone. In primo luogo, Eva spegne la doccia quando viene raggiunta la temperatura desiderata prima di entrare nella doccia, quindi non c’è nessuna necessità di sentirsi in colpa se abbiamo perso tempo mentre attendevamo che l’acqua si scaldasse.

Quando si entra nella doccia, un tocco sul pulsante avvia la doccia alla temperatura perfetta. Una volta che siete sotto la doccia, il sistema con il sensore regola il flusso dell’acqua secondo la vostra attività. Ad esempio quando si è in piedi direttamente sotto il soffione, per bagnare i capelli o sciacquare, il flusso sarà al 100%. E quando vi spostate, per insaponarvi, passarvi la spugna o radervi, Eva ridurrà il flusso, risparmiando quindi acqua ma mantenendo una ottima e calda temperatura.

Eva si controlla con un app per smartphone, sempre quando si è fuori dalla doccia, e consente di definire per quanto tempo volete fare la doccia, monitorare l’uso di acqua, le abitudini e il risparmio, nonché saperne di più circa il risparmio dell’acqua. Dato che il costo medio dell’acqua va aumentando, secondo gli inventori di questo dispositivo per doccia intelligente, il costo sarà ammortizzato in un anno di utilizzo, cosa che lo rende un ottimo investimento sia per le singole famiglie che per il pianeta.

Condividi questo articolo: 




 

Altre Notizie