4 bigliettini per San Valentino fai da te

Siamo sempre di fretta anche per San Valentino e quindi per arrivare in tempo a dare il nostro regalino alla persona amata andiamo in fretta e furia a compare uno di quei biglietti già pronti su cui scrivere la nostra frase d’amore. In verita possiamo farne noi alcuni con materiali di riciclo che abbiamo in casa in maniera originale e veloce, senza spendere un soldo e facendo affidamento sulla nostra cratività. Ecco qui alcune idee.

La prima idea è riciclare un calzino spaiato da cui dìricavare con leforbici un bel cuoricino che po andreta ad incollare su un cartoncino di stoffa. POtete ad esempio fare un cuore più grande e altri più piccoli e comporli sul cartoncino. E’ una piccola idea a cui potrete ispiravi per dare spazio alla vostra creatività.

Altra idea è usare dei bottoni, sempre da incollare su un cartoncino colrato, magari rosso passione, con i quali fare un cuore. I bottoni possono essere diversi, l’importante è che siano più o meno della stessa misura. Potete completare il vostro biglietto aggiungendo un bel fiocco.

Un bigliettino originale per chi amma scrivere o disegnare consiste nel ritagliare da un cartoncino colorato, una sagoma a forma di cuore, magari con l’aiuto di una formina per i biscotti, quindi praticate due incisioni parallele, che vi permettano di inserire una matita (o una penna).

Infine potete optare per la realizzazione di un biglietto fatto a cuore, partendo da un semplice foglio di carta, da decorare a piacere, sia il cuore su cui scrivere il vostro messaggio d’auguri, sia la bustina in cui inserirlo. Potete chiudere la bustina con un cuoricino colorato.

Condividi questo articolo: 




 

Altre Notizie