5 semplici idee per un San Valentino fai da te

Ecco, ci siamo quasi, sta per arrivare San Valentino e come è successo per le festività natalizie ci troviamo con lo stress dell’ultimo minuto a pensare cosa regalare al proprio partner. Sena troppo stress possiamo creare dei regalini speciali fatti da noi nel pieno rispetto della nostra filiosofia ecosostenibile. Ecco alcuni esempi:

Un cuore in cartone:
Il classico simbolo dell’amore e di San Valentino, che si può realizzare davvero a costo zero utilizzando del cartoncino riciclato e decorandolo come meglio crediamo. Il punto importante di questo regalo fai da te è costituito dal messaggio da scrivere all’interno. Saranno le parole del vostro cuore a concretizzare il messaggio che vi scriverete all’interno. Potete anche decidere di applicare una piccola cornice originale, magari una realizzata all’uncinetto, se si ha una certa manualità, oppure fatta con qualche bel nastro di passamaneria, o con i bottoni.

Bracciale:
Anche gli ecogioielli sono un’idea originale considerando il fatto che potete sfoggiarli in numerosissime occasioni e per realizzarli come sapete si possono usare i materiali più vari: dalle perline, ai pezzetti di plastica, alle cialde del caffè, alle chiavi, con un po’ di fantasia si possono inventare degli oggetti graziosi, segno del sentimento che proviamo per l’altra persona.

Segnalibro:
Se lapersona che amate adora leggere, un segnalibro fatto da voi può essere il regalo giusto e le possibilità sono davvero molte: se avete una buona manualità potete realizzarne uno all’uncinetto o a maglia ad esempio usando del filato avanzato, oppure potete usare del cartoncino, da rivestire con pezzettini di stoffa, ritagli di giornale il cui tema sia l’amore, bottoni a forma di cuore, una frase d’amore particolare. Così, la persona amata si ricorderà di voi ogni volta che leggerà un buon libro.

Scritta Love:
Per coloro che sono esplici va bene anche la realizzazione della scritta “Love“. Non ci vuole molto: è sufficiente avere della carta riciclata e una scatola di cartone. Questa deve essere foderata con la carta, sulla quale si ritagliano le lettere per formare il nostro messaggio d’amore. Si mette il coperchio alla scatola, in modo che la scritta rimanga in rilievo e, una volta aperto il tutto, possa fuoriuscire, formando una bella dichiarazione.

Portafoto:
Che ne pensate di creare un portafoto in cui magare inserire una vostro foto insieme? Sappiate scegliere bene la fotografia, che sarà il perno del vostro regalo e su cui elaborare poi il portafoto che potete realizzare con cartoncino, petali di carta, bottoni di vario genere, collage.

Condividi questo articolo: 




 

Altre Notizie