6 Modi semplici per Aiutare gli Sconosciuti

Siamo circa 7,2 miliardi di persone in questo mondo, e per ognuno di noi esistono 7,199,999,400 sconosciuti. Questo non ci esime dall’essere gentili o dal non prodigarci per qualcuno che non conosciamo. Qui riassumiamo in sei semplici punti, ciò che nel nostro piccolo possiamo fare. E’ vero, abbiamo già trattato l’argomento, ma come dicevano i latini “repetita iuvant” quindi fare tesoro di questi pochi consigli, non ve ne pentirete.

1. Una buona azione
Dal fare un complimento al cedere il posto a qualcuno, è sempre possibile fare qualcosa di buono, come parte di un piano più vasto: il Good Deeds Day del 15 marzo 2015. La piattaforma consente di condividere il vostro impegno sui social media e manda un promemoria personalizzato prima del grande giorno.

2. Scaricare un APP
Anche grazie al nostro smartphone possiamo aiutare qualcuno, ricordate l’App Be my eyes per aiutare i non vedenti?

3. Sorriso
Basta un sorriso ad illuminarela giornata di qualcuno. Non dovete fare altro che attivare alcuni piccoli muscoli della faccia, sono solo pochi secondi, e si può rendere qualcuno felice.

4. Donare
Libri, vestiti, giocattoli, utensili, alimentari, anche denaro se potete può fare la differenza per qualcuno. Significa donare speranza e calore umano non dmenticatelo.

5. Lasciar pagato qualcosa
Se lasciamo pagato un caffè, una colazione, un pasto caldo, o qualunque cosa possa aiutare che ha bisogno, quel qualcuno ringrazierà la vostra generosità anche se non lo pfarà personalmente. POtreste dare inizio anche ad una catena di solidairetà, se date il buon esempio anche altri vi seguiranno.

6. La gentilezza alla guida
Tutti sappiamo quanto possa essere difficile mantenersi calmi quando si guida la macchina e ci si immette nel traffico, ci vuole un grande controllo, ma la calma è la virtù dei forti ed essere gentili anche in questo caso ripaga. Quando è possibile lasciate passare gli altri, fermatevi per far attraversare la strada a qualcuno, saranno in parecchi ad apprezzare.

Condividi questo articolo: 




 

Altre Notizie