Arsu Systems uccide gli orsi polari per ricavarne materiali per l’edilizia

Grazie ad una segnalazione pervenutaci questa mattina e che forse già molti di voi conosceranno, denunciamo l’inutile e quantomai crudele massacro degli orsi bianchi perpetrato da un’azienda svedese, la Arsu Aystems, che utilizza la pelle degli orsi bianchi per realizzare materiali isolanti per l’edilizia. E’ il core business dell’azienda che si pregia di fornire materiali all’avanguardia, organici, sostenibili, biodegradabili e rinnovabili al 100%.

Ecco cosa si legge nella homepage del sito aziendale arsusystems.com: “La pelle degli orsi garantisce le migliori performances in fatto di isolamento termico e sicurezza ed è la base di una start-up come Arsu, che realizza materiali isolanti totalmente naturali perché integralmente organici, biodegradabili e ricavati da materie prime rinnovabili grazie all’allevamento intensivo di orsi polari”. Ecco, si parla di allevamento intensivo di orsi polari, e fra l’altro ecco cosa sostiene Hans Jansson, Ceo di Arsu Systems: “La sfida per un futuro sostenibile inizia qui, da una nuova idea di architettura che abbia come base e struttura portante l’edilizia organica”.

Mi chiedo cosa intendano per edilizia organica e sostenibile e se abbiano chiaro il concetto di sostenibilità ambientale e salvaguardia degli ecosistemi. Evidentemente ciò che hanno ben chiaro è il fatturato dell’azienda stessa. Ma affinchè possiate meglio capire di che si tratta in allegato a queto articolo proponiamo il video dell’azienda stessa. Proprio di fronte a questo sconcertante documento e con l’obiettivo di fermare questa strage inutile è stato lanciato un hastag #siamotuttiorsi ed è stata contemporaneamente aprta una pagina su Facebook “Siamo tutti orsi contro Arsu Systems”. Vogliamo quindi invitare tutti voi a promuovere questa campagna sui social networks e firmare la petizione per far cessare questo scempio.
Vi segnaliamo intanto il sito dell’azienda: arsusystems.com
La pagina Facebook dell’azienda: https://www.facebook.com/pages/Arsu-Systems/591207917674714
La pagina Facebook ‘Siamo tutti orsi contro Arsu Systems’:
https://www.facebook.com/siamotuttiorsi

Condividi questo articolo: 




 

Altre Notizie