B Corporations, il no-profit che aiuta le imprese a fare del Bene

La B Corporations community ha un sogno. Un sogno che un giorno, le aziende si sfideranno su chi può fare più bene per il mondo, non solo a chi può fare più soldi. Uniti dalla voglia condivisa di assumersi la responsabilità delle proprie azioni e di essere una forza positiva nel mondo, oltre 1.000 aziende provenienti da tutto il mondo, stanno lavorando insieme per ridefinire cosa significa veramente avere “successo” negli affari. Oggi ogni organizzazione sta cercando di avere successo nel senso classico, capitalistico del termine, cioè fare soldi, e lo fa con coscienza.

Lo scopo di B Corporations è ampio, dalla moda alle calzature, al cibo e libri, dalle grandi imprese alle piccole, dall’Afghanistan all’Australia. Grazie al supporto che fornisce senza scopo di lucro, i membri possono imparare a ‘Costruire un Business migliore’, ottenere aiuto attirando gli investitori e collaborare con organizzazioni inter pares.

Come una grande forza di gruppo, la comunità è attiva nello spingere per una legislazione, soprattutto negli Stati Uniti, che mantenga imprese responsabili per il loro effetto sull’ambiente, l’economia e la società in generale. A livello individuale, la certificazione B Corp aiuta i consumatori attenti a identificare queste organizzazioni, in modo che possano sostenere le imprese che condividono la loro visione del mondo e portare avanti un cambiamento positivo su tutta la linea.

Condividi questo articolo: 




 

Altre Notizie