Blue Fit Bottle, bottiglia intelligente che ti segnala quando bere

Durante la vostra gioranta lavorativa o casalinga vi ricordate di bere quanto dovreste? Se siete come me no. Ma in nostro aiuto arriva un bottiglia intelligente: Blue Fit Bottle che, illuminandosi al momento opportuno ci segnala che è arrivato il momento di bere e quindi idratare il nostr ocropo. E’ un contenitore di vetro da circa un litro, con tappo lavabile a mano e dotata di una batteria che ha un’autonomia di circa 10 giorni.

All’inizio questa bottiglia era stata creata per gli atleti e i loro allenamenti, ma perchè no nadoperarla anche nella quotidianità? Non siamo forse atleti della vita? Così ariva questo hydration personal trainer. La bottiglia di controlla attraverso un’app, disponibile per iOs e Android, che segnala alla persona il momento in cui bere e la quantità da ingerire. Per determinarli l’applicazione per smartphone necessita dei dati personali dell’utente: peso, altezza e temperatura dell’ambiente circostante.

In pratica Blu Fit conta il tempo che passa e la quantità di acqua consumata dalla bottiglia, comunicando con l’applicazione attraverso una connessione bluetooth. In base a griglie standard, l’applicazione confronta poi le informazioni a sua disposizione e il tempo che passa, fino a quando non ritiene che il soggetto sia in stress idrico, a questo punto invia un segnale alla bottiglia che si illumina, emettendo anche un segnale audio fin quando la persona non consuma la quantità di acqua necessaria al suo organismo. Una volta avvenuto il consumo, la bottiglia lo segnala infine all’applicazione, che lo registra.

Blu Fit lavora in collaborazione con lo smartphone per registrare le abitudini e mantenere il corpo idratato e in forma. Se non si è abbastanza idratati, ciò mette in difficoltà le cellule del nostro corpo fino a causare effetti negativi sul metabolismo e sull’attività cerebrale, questo è quanto affermano gli sviluppatori dell’applicazione per motivare l’utilità strategica della loro speciale bottiglia.

Condividi questo articolo: 




 

Altre Notizie