Come le Donne possono dare il meglio al Lavoro

Nonostante i progressi avvenuti negli ultimi decenni, ci sono ancora notevoli divari di genere nei luoghi di lavoro. E mentre il divario varia da luogo a luogo, e da industria a industria, la tendenza è però più o meno la stessa: le donne guadagnano meno rispetto alle loro controparti maschili e hanno meno probabilità di essere promosse.

Perchè? Secondo Helene Lerner autrice prolifica, conduttrice televisiva e consulente del lavoro presso Fortune 500, è tutta una questione di fiducia. Come spiega nel suo nuovo libro, Il mito della fiducia, non si tratta di non avere zero paura. Piuttosto, si tratta di avere il coraggio di andare avanti, anche se tremano le ginocchia. Nel suo nuovo libro, la Lerner insegna alle donne come presentarsi al melgio, e a pensare in modo strategico.

Per imparare e memorizzare queste lezioni cruciali, il libro utilizza le ‘Scintille di Fiducia’, tecniche semplici, potenti che le lettrici possono usare per aiutarsi ad andare avanti e avere il loro equo posto nel mondo.
In vista del lancio del libro, il 2 marzo 2015, la Lerner sta facendo una sorta di training online. Le partecipanti possono iscriversi al programma gratuito di 14 giorni per ricevere messaggi ispiratori, riflessioni e attività nella loro casella di posta elettronica, ancora un altro esempio stellare di empowerment femminile.

Condividi questo articolo: 




 

Altre Notizie