Come preparare la Cioccolata calda con il Latte Vegetale

Il buon sapore della cioccolata calda nei giorni grigi e freddi dell’inverno è una coccola deliziosa, magari con l’aggiunta di un po’ di cannella o del peperoncino, scorzette d’aranzia candite..Ma come fare se si è intolleranti al lattosio o se si è vegani? Niente paura la si può fare con il latte vegetale, buona e squisita da non dirsi. Ecco la ricetta:

Ingredienti per due tazze di cioccolata: 100 gr di cioccolato fondente al 70%, 300 ml di latte vegetale, 100 ml di latte di nocciole, 2 cucchiaio di cacao, Zucchero qb

– Il cioccolato fondente ha tante qualità, per cui non dovete rinunciarvi. Abbinato al latte vegetale, diventa cremoso e soddisfacente senza appesantire.
– Questa bevanda può essere inoltre profumata con della pasta o del latte di nocciole, una scorzetta d’arancia, una spolverata di peperoncino piccante o di cannella.
– Tritate finemente il cioccolato. In una pentola scaldate lentamente i due tipi di latte vegetale e il cacao, mescolando con una frusta per evitare che si formino dei grumi.
– Quando il composto è caldo, incorporatevi il cioccolato e mescolate finché non si scioglie e si amalgama. Togliete dal fuoco, aggiungete zucchero a piacere, mescolate e bevete con calma!

Condividi questo articolo: 




 

Altre Notizie