ERP Italia lancia “ERP Green Challenge App”

Due nuovi e importanti progetti accompagnano la chiusura del 2014 di ERP Italia, il primo e più importante Sistema Collettivo in Europa per la gestione dei RAEE, RPA e dei rifiuti da moduli fotovoltaici: il lancio di un’app esclusiva dedicata ai consumatori e il restyling completo del sito web.

ERP Green Challenge App è uno strumento innovativo attraverso il quale ERP Italia mette a disposizione un sistema utile e veloce per individuare il centro di raccolta più vicino alla propria abitazione. Utilizzabile con smartphone, tablet e PC, la nuova app rappresenta un altro step importante nel percorso di sensibilizzazione che il sistema collettivo sta portando avanti con l’obiettivo di diffondere, sul territorio nazionale, la cultura del riciclo per un corretto ritiro e trattamento dei rifiuti.

Inoltre, è online, rinnovato nella veste grafica e ulteriormente potenziato nei contenuti e nei servizi, il sito internet di
ERP Italia. Il restyling del sito, che ha coinvolto sia il lato programmazione sia l’interfaccia grafica, presenta una veste gradevole e lineare. Ogni dettaglio, infatti, appare concepito per agevolare la navigazione e la fruibilità dei contenuti.
Il menu principale nella home page, ad esempio, fornisce indicazioni facilmente interpretabili sui temi trattati nelle diverse sezioni, affidando l’indirizzamento più dettagliato a comodi sottomenu a tendina. La razionale disposizione degli elementi in e videnza nella pagina favorisce una visione d’insieme delle attività di ERP Italia, nonché l’accesso immediato ai contenuti d’interesse.

Oltre a fornire informazioni istituzionali sul Sistema Collettivo e i suoi servizi, il nuovo sito dedica ampio spazio ai contenuti tecnici e normativi. In particolare la parte Normativa e obblighi, contenuta nella sezione “Cosa cerchi ”, rende immediatamente disponibili a clienti e operatori del settore informazioni e aggiornamenti di primaria utilità ai fini di un corretto adempimento degli obblighi di legge nella gestione dei rifiuti “tecnologici”. All’interno del sito, c’è anche un nuovo spazio dedicato ai Servizi di Gestione dei Moduli Fotovoltaici. ERP Italia, infatti, è in grado di gestire l’intero ciclo di vita dei Moduli Fotovoltaici, offrendo ai propri clienti soluzioni di conformità e/o di recupero, su tutto il territorio italiano. Per visitare il nuovo sito: www.erprecycling.it

Condividi questo articolo: 




 

Altre Notizie