La Towel Art, l’Origami con gli asciugamani

Il towel folding, o towel origami, è una vera e propria disciplina nata sulle navi da crociera qualche decennio fa. Ma oggi è anche un hobby, con tanto di libri ad hoc, blog e tutorial dedicati, e sta sbarcando anche nei B&B e negli alberghi.

E’ un’arte molto particolare, si tratta infatti di piegare gli asciugamani in in modo da dare vita a forme veramente particolari di animali. Indubbiamente il sistema deriva dall’origami, l’arte giapponese di piegare la carta nelle forme più incredibili e svariate, ma già ai tempi della regina egizia Cleopatra era conosciuta, infatti si narra che passando molto tempo nei bagni per dedicarsi alla cura del proprio corpo, la regina amasse circondarsi di questi asciugamani sapientemente ripiegati a formare un ambiente piacevole e armonioso.

Non dobbiamo dilungarci molto in altre particolari spiegazioni, quello che vogliamo farvi ammirare sono le multiforme che si possono creare: date un’occhiata, magari potreste trovare ispirazione e con l’aiuto dei tutorial farlo anche a casa vostra, per qualche occasione spaciale.

Condividi questo articolo: 




 

Altre Notizie